Fossombrone ora ha le vertigini: è in vetta con l’Anconitana

Il ds Meschini: "Vittoria che rimmarà nella storia". Atletico Gallo, il dg Rugoletti:. "Dieci assenti e non sentirli"

Migration

Fossombrone primo con 6 punti assieme all’Anconitana e Atletico Gallo secondo a quota 5. Il mini torneo del campionato di Eccellenza si ‘scalda’ e dà serie indicazioni sulle potenzialità delle sei compagini. Grande impresa del Fossombrone nell’anticipo di sabato con l’Anconitana. Un successo che rimarrà nella storia anche perché era la prima volta che le due squadre si affrettavano tra loro. L’Atletico Gallo decimato da infortuni ha sfiorato il successo pieno a Montefano.

Fossombrone. "Sicuramente la nostra storia si è arricchita di una tappa importante in più – dice il diesse Marco Meschini – ne siamo contenti perché non capita tutti i giorni di battere un avversario così di prestigio, pertanto vanno fatti complimenti al mister e al suo staff e a tutta la squadra. Detto ciò siamo ancora alla terza giornata, l’equilibrio ed il valore delle squadre sono la costante di questo mini campionato. Da oggi resettiamo e prepariamo al meglio la prossima partita con la Jesina molto difficile con una squadra tosta, solida e ben allenata".

"Ci tenevamo molto a dare una soddisfazione alla società e ai tifosi – aggiunge mister Michele Fucili –e questa vittoria di prestigio ci permette di dare ancora di più un senso a questo minitorneo che ogni partita riserva sorprese. Siamo stati bravi a concretizzare nel primo tempo e nel secondo causa il valore dell’ Ancona e le tante energie spese ci siamo inevitabilmente abbassati rischiando in alcune situazioni. Per noi non cambia niente dobbiamo lavorare per continuare a migliorarci e giocare bene. Bravi tutti sia chi giocato dall’ inizio sia chi è subentrato"Atletico Gallo C. Questo il commento del giorno dopo il pareggio di Montefano da parte del dg del Gallo Diego Rugoletti: "Il mister ha superato le pesanti defezioni con maestria: ci mancavano infatti ben 10 calciatori tra titolari e facenti parte della rosa e anche Rizzato e Ferrini hanno giocato con problemi fisici abbastanza rilevanti e nonostante ciò sono stati tra i migliori e anche Labate ha giocato senza essersi allenato con la squadra per impegni lavorativi. Nonostante tutto abbiamo condotto una partita esemplare ben consci dei limiti che avevamo a livello fisico. Ma abbiamo gestito la gara su un campo difficile e siamo riusciti anche a passare in vantaggio proprio con Rizzato che poi ha dovuto lasciare il campo proprio appena dopo lo strepitoso gol. Ridolfi che sta mettendo minuti sulle gambe ha dato qualità alla fluida manovra. Peccato per il pareggio peraltro bellissimo di Mastronunzio che potevamo evitare. Ora guardiamo a domenica prossima, ci aspetta l’Ancona. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi". L’altro match tra Jesina-Vigor Senigallia è finito in parità (1-1), con le due reti segnate nella ripresa. Amedeo Pisciolini