Fossombrone, Urbino e Gallo: primi esami

Scatta oggi il 32° campionato di Eccellenza, fischio d’inizio alle 15.30. Test impegnativi per le nostre: ecco il quadro

Migration

PESARO

di Amedeo Pisciolini

Oggi prende il via il 32° campionato di Eccellenza. In programma subito partite importanti. Due gare casalinghe e una in trasferta per le tre provinciali. Si gioca alle ore 15,30.

Fossombrone- Fabriano Cerreto. "Esordiamo per la prima di campionato – sottolinea l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili – davanti al nostro pubblico e la volontà che abbiamo è quella di cercare di giocare bene e dare tutto in campo. Affrontiamo una delle tante squadre forti in questo campionato ma la nostra attenzione deve essere rivolta a fornire una prestazione importante". "Debutto stagionale tra le mura amiche contro una delle favorite del campionato – aggiunge il diesse del Fossombrone Marco Meschini – pertanto sarà una partita difficilissima contra una squadra con ottimi singoli e ben allenata, sicuramente la condizione precaria di entrambe le squadra porterà al poco equilibrio e vincerà chi sbaglierà di meno". Assenti nel Fossombrone per squalifica il giovane Gaia (classe 2002, ex Biagio Nazzaro) e per infortunio Pandolfi L. in forte dubbio Conti. In Coppa il Fabriano ha pareggiato con la Jesina per 2 a 2. Nella sua rosa figurano elementi di spicco come l’attaccante Montagnoli e il difensore Crescentini. Arbitro Matteo Chiarotti (Macerata).

Urbino-Valdichienti Ponte. Gara ‘tosta’ per gli uomini di Ceccarini, infatti vanno ad affrontare una compagine che vuol recitare un ruolo da protagonista in questo campionato di Eccellenza. Si ricomincia da dove si era lasciato e lo ricorda il presidente dei ducali Lucarini: "L’ultima giornata con il Valdichienti di qualche mese fa finì 4-0 per gli ospiti, siamo certi che non sarà la stessa situazione e vogliamo dimostrarlo sul campo, la squadra sta lavorando bene e quella di oggi sarà un ottimo test per capire a che punto siamo". Nella rosa del Valdichienti Ponte allenata da mister Bolzan figurano calciatori di spessore come Omiccioli, Sopranzetti e Minella. In Coppa Italia domenica scorsa il Valdichienti ha perso a Chiesanuova per 3 a 2. Arbitro Ledjan Skura (Jesi).

Maceratese-Atletico Gallo. Gara probante per il Gallo. "Incomincia questa nuova avventura in Eccellenza per il decimo anno consecutivo – dice il diesse del Gallo Ettore Mariotti – ci aspetta subito un impegno difficile come saranno d’altronde tutte le partite. La Maceratese è una neopromossa ma con ambizioni di alta classifica, speriamo di farci trovare preparati, veniamo da una gara no bella di Coppa, speriamo di recuperare qualche giocatore anche se un paio non saranno della gara, di sicuro che scenderà in campo darà il massimo".

La Maceratese allenata da mister Trillini in Coppa sabato scorso ha perso per 2 a o sul campo del Montefano. Arbitro Abdelali Sabbouh (Fermo).

Le altre gare

Porto Sant’Elpidio-Osimana, arbitro Alessandro Bini (Macerata). Castelfidardo-Atletico Azzurra Colli, arbitro Luca Ricciarini (Pesaro). Chiesanuova-Montefano, arbitro Giuseppe Gargano (Bologna). Jesi-Atletico Ascoli, arbitro Mansour Faye (Brescia). Marina- Sangiustese. Qui si gioca alle ore 15. Arbitro Andrea Barbatelli (Macerata).