Fucili s’accontenta: "Importante è la continuità"

Eccellenza, Fossombrone accetta il punto, Urbino si rammarica con Lucarini: "Marina ha capitalizzato l’unica azione pericolosa"

Migration

Grazie al successo in rimonta contro il Gallo, l’Atletico Ascoli consolida il primato e conferma i pronostici di questa estate che la indicavano tra le favorite per la vittoria finale. Comunque, considerando che dalla capolista a scendere, nel raggio di 7 punti ci sono ben 9 squadre si può parlare ancora di un campionato equilibrato. Riguardo alle provinciali, il raccolto di domenica è stato nel complesso scarso: un punto a testa per l’Urbino e il Fossombrone (foto l’attaccante Loberti) e nulla per il Gallo.

Urbino. "C’ è un po’ di rammarico per il pareggio – commenta il giorno dopo l’1 a 1 con il Marina il presidente dei ducali Marco Lucarini – perché sull’unico loro tentativo purtroppo la palla in area ha colpito il braccio del nostro giocatore e da qui è arrivato il gol su calcio di rigore del pareggio avversario. Ci poteva stare il risultato pieno anche se non abbiamo fatto una delle nostre miglior partite della stagione, sapevamo che il Marina veniva arroccato e noi siamo stati in grado di raddoppiare nel momento che occorreva, comunque è importante smuovere la classifica e alla fine ci accontentiamo anche perché siamo in lenea con gli obbiettivi".

Fossombrone. "Con il Castelfidardo è stata una partita equilibrata con poche occasioni da rete – sottolinea l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili – abbiamo mantenuto un buon possesso palla e concesso niente ai nostri avversari ma dovevamo rendere la manovra più veloce e concreta. Allunghiamo la serie positiva e ci prepariamo al prossimo impegno con il Valdichienti".

"Partita che ci dà continuità di risultati in un campo difficile – osserva il diesse Marco Meschini – ci abbiamo provato in tutti i modi a vincere purtroppo non ci siamo riusciti causa anche l’ottima difesa del Castelfidardo. Ora dobbiamo essere bravi ad allenarci bene e prepararci al meglio per la partita casalinga di domenica contro una delle favorite ovvero il Valdichienti".

Atletico Gallo. Dopo 3 risultati positivi (2 vittorie e 1 pareggio) il Gallo contro l’Atletico Ascoli prima va alla marcatura, poi si fa raggiungere e sorpassare. Sfortunato, quanto bello il tiro al 90’ di Notariale finito all’incrocio dei pali e poteva essere il gol del pareggio. "Sconfitta amara come è venuta – spiega il direttore sportivo del Gallo Ettore Mariotti – su un campo che sapevamo difficile abbiamo fatto un buon primo tempo dove siamo andati in vantaggio, nella ripresa siamo stati raggiunti dopo pochi minuti, poi il secondo gol è arrivato su con un errore collettivo della difesa, peccato perché si poteva uscire con dei punti. Domenica bel derby con l’Urbino".

Esonero. La Sangiustese ha esonerato l’allenatore Possanzini dopo la sconfitta con il Valdichienti

Coppa Italia. Domani l’Urbino ritornerà in campo per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia affrontando allo ‘Stadio Montefeltro’ (alle ore 19) la Jesina di mister Strappini che domenica in campionato ha vinto a San Severo contro il Chiesanuova per 3 a 1. L’altra semifinale è tra Valdichienti Ponte-Atletico Azzurra Colli, si giocherà alle ore 14,30 al Comunale Villa San Filippo di Monte San Giusto.

Amedeo Pisciolini