Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
3 giu 2022

"Giochi chi è più bravo, non chi costa meno"

Il presidente di Legapro Ghirelli contro il decreto crescita e per una C di merito. La Vis "virtuale" alle finali e al Benelli parte il camp

3 giu 2022
Il presidente della Lega Pro Ghirelli
Il presidente della Lega Pro Ghirelli
Il presidente della Lega Pro Ghirelli
Il presidente della Lega Pro Ghirelli
Il presidente della Lega Pro Ghirelli
Il presidente della Lega Pro Ghirelli

La serie C partirà domenica 28 agosto e non si fermerà durante i Mondiali invernali. Ad annunciarlo è Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. Il numero uno della terza serie ha parlato anche riguardo il minutaggio under: "In sei stagioni siamo passati dal 41 all’81 per cento di società che ricorrono all’impiego dei giovani. Per questo combattiamo il decreto crescita perché se si incentivano dal punto di vista economico certe operazioni, poi gioca chi costa meno e non chi è più bravo. L’investimento deve essere centrato sulle strutture e sugli istruttori del settore giovanile".

Mercato. Per quanto riguarda il mercato l’ex allenatore vissino Leonardo Colucci con tutta probabilità allenerà la Juve Stabia. Nella passata stagione era subentrato, a campionato in corso, sulla panchina del Picerno raggiungendo i playoff. Tema calciatori, conferme e movimenti ancora tutto molto fermo in casa Vis, tanto che nel mese di giugno nessun giocatore tesserato parlerà e si godrà le vacanze, fanno sapere dalla società. Attualmente sotto contratto ci sono 16 giocatori e alcuni di questi potrebbero essere ceduti. Il nuovo allenatore Sassarini ha già iniziato le prime valutazioni insieme al suo staff, perlopiù composto da reduci della passata stagione con l’ex tecnico Banchini, come Renzoni, Franzese e Giovannelli, rispettivamente recupero infortuni, preparatore dei portieri e atletico.

Giovani. Parlando di gioventù lunedì inizierà il camp della Vis Pesaro, dedicato a tutti i bambini e le bambine nati dal 2010 al 2017. Le prenotazioni sono effettuabili alla segreteria dello stadio Benelli, online sul sito biancorosso o al numero 3478598199. Il costo è di 80 euro per una settimana fatta di attività multidisciplinari, in collaborazione con altre società come il Baseball Pesaro, gli Angels di football americano e la Compagnia Arcieri di tiro con l’arco.

ESerieC. Intanto ieri a Ferrara sono iniziate le fasi finali della ESerieC, organizzate da We Arena e giocate su Fifa 22. La Vis Pesaro rientra tra le 20 finaliste della Lega Pro insieme ad altre sei realtà del girone B, ovvero Reggiana, Olbia, Virtus Entella, Aquila Montevarchi, Pontedera e Viterbese.

Stadio. Sul fronte stadio continua a crescere l’entusiasmo tra i tifosi per il rifacimento, l’allungamento, l’abbassamento e la copertura del settore Prato, operazione già passata in settimana in consiglio comunale. Il finanziamento arriverà dai fondi del Pnrr. Luca Turro, uno di quelli che ha portato avanti più di tutti con costanza e determinazione il discorso stadio, tanto da proporre, mesi fa, una petizione online, sul gruppo Facebook ‘Benelli Project’ ha pubblicato un fotomontaggio di come potrebbe venire l’opera. Un sogno per tantissimi pesaresi che potrebbe realizzarsi già tra dicembre e gennaio. Tra infrastrutture - iniziati anche i primi lavori al centro sportivo Villa Fastiggi - e calcio giocato la voglia di crescere della Vis sembra tanta.

Nicholas Masetti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?