Gran derby a Mondolfo

Promozione, per la Fermignanese l’ostacolo Moie, Gabicce e KSport in trasferta

Migration

In Promozione oggi gioca l’intero turno valevole per l’undicesima giornata del girone di ritorno. Questo il programma.

Atletico Mondolfo Marotta-Villa San Martino. Derby di sicuro interesse, gli ospiti hanno necessità di fare punti per stare lontano dalla zona playout, così come il Mondolfo vorrebbe migliorare la propria graduatoria. Si gioca al Comunale Longarini-Lucchetti’ di Mondolfo alle ore 16,30. Arbitro Malascorta (Jesi).

Cantiano-Passatempese. "Dobbiamo cercare – dice il mister del Cantiano Lucio Romitelli – di fare la nostra partita e migliorare sotto l’aspetto della determinazione e concentrazione sugli episodi, giochiamo anche per il pubblico". Calcio d’inizio ore 16,30. Arbitro Eletto (Macerata).

Fermignanese-Moie Vallesina. "Partita difficile – commenta il trainer della Fermignanese Teodori – . Il Moie è una squadra con grandi giocatori per la categoria come Colombaretti, Api, Trudo, Borocci. Dovremo stare molto attenti ai loro attaccanti e ai calci piazzati. Noi vogliamo tornare a fare punti. Abbiamo avuto qualche difficoltà nelle ultime partite ma la squadra c’è ed è pronta". Si gioca alle ore 15 al Comunale di Fermignano. Arbitro Tarli (Ascoli Piceno).

Osimana-Valfoglia. " Una partita che si presenta da sola – dice il dg del Valfoglia Andrea Rossi– incontriamo la prima della classe. Giocheremo con la spensieratezza di un gruppo giovane. Calcio d’inizio ore 16,30. Arbitro Paoloni (Ascoli Piceno).

Sassoferrato Genga-K Sport Montecchio. "Sarà una gara difficile come tutte le altre – dice il dg della K Sport Montecchio Mariani – anche nel match di andata in casa nostra il Sassoferrato ci ha creato grandi problemi perché è una squadra che sa difendersi bene. Rispetto alla prima parte di campionato hanno anche rinforzato l’organico e nel loro campo sarà veramente dura". Inizio gara ore 15,30. Arbitro Chiarlotti (Macerata).

Vigor Castelfidardo-Gabicce Gradara. "La Vigor Castelfidardo è una squadra di grande valore – spiega l’allenatore del Gabicce Papini (foto con il presidente Marsili)– con una rosa di qualità, che ha grande equilibrio tre i reparti, brava a colpire nell’uno contro uno grazie al talento dei suoi giocatori. Non dovremo concedere spazi, ma essere attenti e concentrati". Assente pe infortunio Maggioli, ritorna a disposizione Grandicelli (16,30, arbitro Ricciarini di Pesaro).

Le altre gare: Portuali Calcio Ancona-Barbara. Qui si gioca alle ore 14,30. Arbitro Laura Mancini (Macerata). Filottranese O.Marzocca calcio d’inizio ore 16. Arbitro Francesco Tassi (Macerata). Loreto-OsimoStazione, ore 16,30, arbitro Federico Francesco Motzo (Pesaro).

Amedeo Pisciolini