I criteri dei verdetti

Migration

Il Comitato Regionale ha comunicato i meccanismi di promozione e retrocessione dei vari campionato dilettantistici (foto Mariotti dell’Atletico Gallo).

Eccellenza. La prima classificata verrà promossa in Serie D, insieme alla vincitrice dei playoff nazionali e alla vincitrice della Coppa Italia Eccellenza (fase nazionale). Tre formazioni retrocederanno in Promozione, una direttamente, 2 tramite playout. Promozione. Ci saranno in tutto 3 promozioni: le due vincitrici dei rispettivi gironi più la vincitrice dei playoff regionali. Le retrocessioni saranno 8: con 4 formazioni che retrocederanno direttamente, e altrettante attraverso i playout.

Prima categoria. Ben 6 promozioni: le 4 vincitrici dei rispettivi gironi e le 2 vincitrici dei playoff regionali. Le retrocessioni saranno 12, con 4 formazioni che retrocederanno direttamente e altre 8 mediante playout.

Seconda categoria. Le 8 vincitrici dei gironi saliranno in Prima, a cui verranno sommate le 2 vincitrici dei playoff. 16 formazioni retrocederanno, le ultime 8 classificate di ogni gironi e altrettante mediante playout.

Terza categoria. Ci saranno 15 promozioni. Le 7 vincitrici dei rispettivi gironi, le 7 vincitrici dei playoff più la vincente della Coppa Marche Terza Categoria.