I primi 40 anni del tennis club ‘Baratoff’

Un traguardo speciale con i soci fondatori e la stella Luca Nardi

Migration

Una grande festa quella per i 40 anni del Tennis Club Pesaro. Nello scenario del circolo, sul prato tra la struttura e i campi in terra rossa, il 2 agosto gli oltre 200 soci si sono riuniti a cena.

"È stata una serata da ricordare, volevamo creare un’occasione per ringraziare tutti è così è stato, un susseguirsi di emozioni e testimonianze tra premiazioni e riconoscimenti - dice il presidente Gino Bruscaglia -. Quarant’anni sono un passo fondamentale e con il Cda abbiamo deciso di cogliere l’occasione per dei ringraziamenti pubblici, a partire dai soci fondatori, i componenti del Consiglio attuale, il precedente presidente Pierangelo Bedetti, che vanta la carica più longeva della nostra storia, fino a Luca Nardi, il giovanissimo atleta della nostra società, talento internazionale cresciuto nel nostro vivaio, grazie al grande lavoro della Scuola Tennis capitanata da Luca Pavoni, e grazie al quale potremo vedere un po’ di Pesaro nei tornei più prestigiosi del circuito ATP".

Premiati i soci fondatori: Gianfranco Pesaresi, Duilio Nobile, Ugo Ruggeri, Franco Grossi Carbonari, Giancarlo Eusebi, Loris Fulgini, gli anziani giocatori Catervo Cangiotti e Paolo Vori, quindi per meriti gestionali longevi Achille Marchionni e Pierangelo Bedetti, infine per meriti sportivi Luca Nardi.

Tanti gli obiettivi che ci si pone per il futuro, a partire da un importante investimento in linea con le esigenze di efficientamento energetico e la riqualificazione delle coperture, l’integrazione con campi da Paddle, tornei amatoriali e attività di promozione per l’avvicinamento al tennis dei più giovani. "Da presidente, ma soprattutto da appassionato quale sono – conclude Bruscaglia -, è un grande orgoglio, sia per il Club che per la Scuola Tennis, avvicinarci a questa stagione agonistica sapendo di essere uno tra i pochissimi club in Italia che potrà vantare la presenza di squadre di Serie A maschile e femminile, e lo faremo cercando di valorizzare il più possibile i nostri ragazzi".