Il 25 la Lega Navale rilncia la regata del solstizio d’estate

La Lega Navale si rimette in moto dopo la Pesaro-Pola proponendo per sabato 25 giugno la 3ª edizione della regata del solstizio d’estate, un appuntamento che era stato molto apprezzato nelle precedenti occasioni dagli amanti della vela. Il programma è identico a quello dello scorso anno: alle 9 il briefing in sede, alle 11 la partenza, con tempo limite per l’arrivo fissato per le 16,30. La gara prevede due percorsi: uno per le barche più grandi con due giri dietro la barca giuria, posta a Fosso Sejore, l’altro con un solo giro per le barche più piccole e le derive. Sono ammesse tutte le imbarcazioni a vela e derive, esclusi Optimist.

I cabinati sono suddivisi in categorie e in base alla loro lunghezza fuori tutto: classe Alfa fino a 7,50 metri, Bravo da 7,51 a 10,60, Charlie da 10,61 a 13,50, Delta oltre i 13,50. Ci sarà la possibilità di disputare la gara anche a sole vele bianche con due categorie: Echo (fino a 9,50 metri) e Fox-Trot (oltre i 9,51 mt.). La classifica dei cabinati sarà calcolata in base agli arrivi in tempo reale, senza applicazione di compensi, mentre quella delle derive in base agli arrivi in tempo rele con applicazione dei compensi Portsmouth.

La premiazione verrà effettuata nella sede della Lega Navale, al termine del pranzo offerto a tutti i regatanti. al rientro degli equipaggi. Termine delle iscrizioni fissato per le 12,30 di venerdì prossimo. In caso di condizioni meteo avverse la manifestazione sarà rinviata a domenica 26 giugno.