Il bel viaggiare del Montecchio Ma anche Sant’Orso non scherza

Vittorie a raffica per due delle protagoniste del torneo. Tiboni getta acqua sul fuoco:. "K Sport attesa da altri esami"

Migration

Dopo quattro giornate sono due compagini pesaresi a guidare con 9 punti la classifica del girone A di Promozione. Si tratta del Sant’Orso e del K Sport Montecchio, con quest’ultimi però ad aver giocato una partita in meno rispetto agli avversari.

Tre vittorie di fila e 10 gol realizzati. Questo lo score di un Montecchio ‘schiacciasassi’, anche se il presidente Enrico Tiboni getta acqua sul fuoco: " Ho sempre detto che è un campionato difficile e lo confermo, sembra che la classifica ci sorrida ma siamo appena all’inizio e il campionato è lungo. Si è vero con la Biagio Nazzaro chi ha visto la partita ha visto un grande Montecchio. Ma ora bisogna vedere se è così oppure è stata una giornata storta della Biagio Nazzaro. A domenica prossima la risposta perché la cosa più difficile è la conferma. C’è un buon gruppo fra i calciatori, peccato per l’infortunio di Cinotti, che però ci viene a trovare spesso, bella persona e buon calciatore, sarà un po’ lunga per lui ma speriamo di riaverlo prima possibile". Tre successi e 9 gol all’attivo per il Sant’Orso, squadra neo promossa (mancava in Promozione da 17 anni) in grado di affrontare subito a viso aperto e bene questo nuovo torneo. "Dopo l’incerta prestazione di Gabicce – dice Pierangelo Fulgini, allenatore dei fanesi – i ragazzi hanno reagito con una grande prestazione sotto tutti gli aspetti, condita da quattro gol di ottima fattura che ci hanno permesso di portare a casa un’importante vittoria che vogliamo dedicare al nostro presidente Toni Canestrari a cui in settimana era venuta a mancare la mamma. Ora però dobbiamo essere altrettanto bravi a girar pagina e concentrarci al prossimo impegno in trasferta contro il Moie che sta dimostrando già da queste prime partite di essere un brutto cliente".

Vittoria importante quella dell’Urbania contro il Moie Vallesina. "Buona partita – commenta l’allenatore dell’Urbania Mirco Omiccioli – il risultato è meritato contro una squadra importante, adesso dovremo continuare a migliorare perché ancora non siamo bravi a gestire alcune situazioni di gioco, speriamo di aver intrapreso la strada giusta". Con il successo di sabato il team durantino ha colto la seconda vittoria della stagione e si è posizionato in seconda posizione, dietro alle due capolista.

Primi tre punti per il Villa San Martino del ds Luca Bocci che dice: "Avevamo bisogno di fare punti e lo abbiamo fatto con una grande prestazione, un’ottima risposta dopo la brutta partita di Moie. Mi auguro di vedere questo atteggiamento anche nella difficile trasferta di sabato a Fermignano".

Recupero. Oggi verrà recuperato il mach della seconda giornata tra San Costanzo-Cagliese che era stato rinviato a causa dell’evento atmosferico. Si gioca al Comunale di San Costanzo alle ore 15,30. Arbitro Andrea Eletto di Macerata. Invece la gara Olimpia Marzocca-Barbara verrà recuperata mercoledì 12 ottobre.

Amedeo Pisciolini