Il duo Jasmine d’argento ai campionati Assoluti Successo festeggiato con la Nazionale ucraina

Argento agli Assoluti Estivi di nuoto sincronizzato a Savona per la talentuosa coppia sanmarinese Jasmine Varbena e Jasmine Zonzini tesserate per Sport Village Banca di Pesaro. "Un insieme di spettacolo, emozioni, scintillii di costumi, ornamenti, trucchi, parure, unito a tanta fisicità e talento sportivo. Davvero prestigioso l’argento ottenuto dalle due atlete", dice il presidente di Sport Village Andra Sebastianelli. Un risultato che è arrivato grazie ai 85.6333 punti conquistati. Varbena e Zonzini sono state battute solo dalla coppia Alessia Macchi e Susanna Pedotti di Busto Nuoto, conquistando così il titolo di vice campionesse italiane.

Nel complesso poi la rappresentativa pesarese è stata autrice di una prestazione di tutto rilievo ottenendo il sesto posto assoluto nella graduatoria per società. Oltre lala splendida performance delle due Jasmine nel Duo argentato, ecco gli altri importanti risultati della compagine targata Sport Village Banca di Pesaro.

Nel Solo Jasmine Verbena 4ª classificata, Valentina Bisi 19ª classificata. Nel Duo Giunti-D’Elia 24esime. La squadra invece è arrivata 7ª. Il gruppo era composto da Bisi, Bocconi, D’Elia, Giunti, Pagnini, Rinaldi, Verbena, Zonzini, Corsini, Nesti, Scatassa.

Settimo posto anche nel Libero Combinato con Bisi, Bocconi, Corsini, D’Elia, Giunti, Nesti, Pagnini, Rinaldi, Scatassa, Verbena, Zonzini. Alla fine della competizione poi le sincronette di Sport Village hanno incontrato e scattato una foto a bordo vasca insieme alla nazionale dell’Ucraina come simbolo di pace tra i popoli. Un bel gesto di solidarietà da parte delle atlete pesaresi.

b.t.