Il Fano vuole Omiccioli Herrera verso il Sorrento

I granata tentano di riportare a casa il mediano ora in forza al Montegiorgio. Il centrocampista panamense potrebbe tornare nel club che lo aveva lanciato

Migration

Se sul taccuino di mister Mosconi c’è il nome del centrocampista fanese Andrea Omiccioli, l’Alma dovrà fare di tutto per non farselo sfuggire. Il 35enne mediano del Montegiorgio, in uscita dalla società fermana il prossimo 30 giugno, è particolarmente richiesto da alcune società abruzzesi che gli starebbero facendo una corte spietata per assicurarselo. Andrea Omiccioli, 32 presenze e 2 reti nell’ultima stagione con la maglia rossoblu del Montegiorgio, è il giocatore d’esperienza che dovrebbe fungere da "metronomo" a centrocampo nello schieramento tattico del 3-5-2 che mister Mosconi ha intenzione di disegnare per il Fano nella prossima stagione agonistica. Se dunque vorrà le prestazioni del centrocampista l’Alma dovrà cercare di stringere i tempi per chiudere la trattativa con Omiccioli, il quale oltretutto rientra tra quei profili che dovrebbero caratterizzare la "fanesitudine" che il presidente Mario Russo e mister Mosconi intendono portare in squadra.

Per ottenere questo obiettivo, come detto, bisognerà però battere sul tempo la concorrenza di un paio di società abruzzesi che avrebbero messo nel mirino proprio Andrea Omiccioli. Per lui si tratterebbe di un meritato ritorno a casa, visto che agli inizi ha giocato con la maglia granata in Lega Pro, stagione 20092010.

Sempre per rimanere in tema di mercato, ma in uscita questa volta, c’è da registrare un ritorno di fiamma del Sorrento per il trequartista panamese Eric Herrera che con la maglia del Fano ha giocato nell’ultimo campionato 13 partite, segnando 2 reti. Herrera, arrivato nel mercato di riparazione, è stato sfortunato in quanto un infortunio lo ha tenuto fuori per diverse settimane condizionandone il rendimento in modo pesante, ma quando ha giocato ha dato il suo contributo alla causa granata, anche se ha sbagliato il rigore nello spareggio col Castelfidardo. Un giocatore di qualità, che oltre a colpi individuali sa anche stare in campo al servizio della squadra. Il Sorrento lo ha avuto nel gennaio 2019 e con la maglia della società campana Herrera ha vissuto una delle migliori stagioni collezionando in due campionati 41 presenze e 17 reti. Di qui il desiderio del club di riportarlo a casa, obiettivo che potrebbe essere centrato presto perché la trattativa sembra proprio a buon punto.

Giovanili. Nel frattempo la società granata ha affidato la panchina della Juniores al fanese Alberto Rondina. Reduce da un’ottima stagione con gli Allievi dell’Alma dove con i suoi ragazzi ha raggiunto la vittoria del Campionato Regionale di categoria, arrivando a disputare le fasi nazionali, mister Rondina è stato meritatamente promosso alla guida della seconda squadra del Fano. È un legame indissolubile quello che lega Rondina alla società granata: è cresciuto come calciatore nel settore giovanile dell’Alma per poi passare tre stagioni con la prima squadra in serie C2 dal 1994 al 1997 collezionando 13 presenze e 1 rete. Un altro piccolo ma significativo segnale della volontà del presidente Russo di affidarsi maggiormente a professionisti locali e in particolare fanesi.

s.c.