Il Loreto batte il terzo colpo: ecco Marziali

Migration

Terzo colpo per il Loreto, ancora dal sapore argentino dopo le firme di Mauro Araujo e Octavio Maretto: ieri, infatti, la società del presidente Rudy Baldelli ha annunciato la firma di Mateo Marziali (nella foto con Pizza). Ala di 1.92, classe ‘96, è un giocatore molto versatile che può ricoprire più ruoli. Nel suo recente passato Mateo ha vestito le casacche dell’Obras, in serie A argentina, e della Juve Trani (serie C Gold) in Italia, con cui ha collezionato 9 presenze nella seconda parte della scorsa stagione. Ha già raggiunto i suoi nuovi compagni, partecipando alle prime sedute di allenamento guidate da coach Stefano Foglietti. Le ambizioni dell’Italservice Loreto sembrano chiare, considerando il mercato: ambire alle primissime posizioni del campionato di serie C Silver.

"La squadra mi sembra molto ben costruita, ci sono state conferme importanti, mentre i tre ragazzi argentini dovranno essere il valore aggiunto per alzare l’asticella – dice il patròn Lorenzo Pizza -. L’obiettivo è quello di salire di categoria, poi ovviamente parlerà il campo".

Pizza è rimasto particolarmente colpito da coach Foglietti: "E’ un trainer con grandi conoscenze, preparato. Ha tanta grinta, rispecchia le caratteristiche di mister Fulvio Colini, il nostro allenatore del calcio a 5 con cui abbiamo vinto tanto in questi anni".

Infine racconta il suo inserimento nel club: "L’ambiente è molto positivo. Sono l’ultimo arrivato ma sono stato trattato sin da subito come uno di casa. Ho trovato quella familiarità che mi piace, è scattata subito la scintilla. Il Loreto è una società molto simpatica ai pesaresi, l’ho sempre saputo ma ora lo sto toccando con mano. Mi fermano per strada e me lo ribadiscono, la campagna abbonamenti infatti sta andando molto bene perché parliamo di un club che gode di una storia importante".