"Il mio Urbino non fallirà"

Promozione, il diesse Amati: "Valdichienti forte ma noi ci siamo"

Migration

Il campionato di Eccellenza domani gioca l’ultima partita del campionato 2021-22 che dovrà sancire la griglia degli spareggi playoff e playout. Terminare il torneo nei playoff o playout nella miglior posizione di classifica significa giocarsi lo spareggio (gara unica) in casa e contro la peggior classificata della griglia. Oggi per accordi tra le parti e considerato che il risultato dell’incontro è ininfluente ai fini della classifica si gioca alle ore 15, una sola partita a Gallo di Colbordolo.

Atletico Gallo-F.C. Vigor Senigallia. "Sarà l’ultima partita della stagione – dice il diesse dell’Atletico Gallo Ettore Mariotti – faremo i complimenti alla Vigor Senigallia per la vittoria del campionato; da parte nostra cercheremo di chiudere nel miglior modo possibile, cioè provando a vincere". Non saranno a disposizione di mister Gastone Mariotti i centrocampisti Lazzari e Belkaid, tutti e due infortunati. Arbitro Laura Mancini (Macerata) coadiuvata dai giudici di linea Davide Giannoni e Simone Giacomucci (Pesaro).

Domani alle ore 16,30 si giocano le restanti sette partite. Questo il programma.

Jesina-Fossombrone. "Affrontiamo una delle migliori squadra del torneo con ottime individualità e ben allenata in una piazza storica della nostra regione – dice il diesse dei metaurensi Marco Meschini – cercheremo di dare tutto quello che abbiamo per ottenere il miglior piazzamento possibile per i playoff. Dovremmo essere a bravi a capire i momenti della partita cercando di capitalizzare al massimo con le nostre caratteristiche le occasioni che capiteranno". L’allenatore Michele Fucili aggiunge: "Vorremmo mantenere la seconda posizione, affrontiamo una squadra in salute, noi ci arriviamo con diverse assenze". Assenti: Leonardo Pandolfi, Mattioli, Barattini e Marongiu, acciaccati Rovinelli e Bucchi.

Urbino-Valdichienti Ponte. I ducali per la miglior posizione possibile nei playout hanno solo un risultato: quello della vittoria "Sono sicuro – sottolinea il diesse dell’Urbino Francesco Amati – che la squadra fornirà una grande prestazione e ci regalerà i tre punti che in questa stagione troppo volte per un’inezia non sono stati raggiunti. Il Valdichienti è una ottima squadra". Urbino con qualche acciaccato in dubbio.

Le altre partite: Atletico Azzurra Colli-Marina. Biagio Nazzaro- San Marco Servigliano. Atletico Ascoli-Grottammare. Fabriano cerreto-Montefano. Sangiustese-P.S.Elpidio.

am.pi.