Il ruggito del "Leone" di Sant’Angelo in Vado

Presentata la Vadese: storia, tradizione e nuove ambizioni per i settant’anni di fondazione, entusiasmo al di là della categoria

Migration

Cordialità e voglia di fare è quanto emerso lunedì nello splendido scenario dell’Agriturismo "I Palazzi" durante la presentazione dei quadri dirigenziali, dello staff tecnico e della rosa della prima squadra della Vadese che militerà nella prossima stagione nell’interessante campionato di Seconda Categoria. Un coub storico che in passato ha militato da protagonista anche in serie D sfiorando i professionisti. Un coub di forte tradizione al di là della categoria che disputa.

In ogni intervento è stato ribadito il concetto dell’importanza che rappresenta la gloriosa maglia giallorossa con il Leone sul cuore, simbolo incontrastato della cittadina metaurense. A fare gli onori di casa il presidente Andrea Salvi. Con brevi discorsi di intenti e di programma sono intervenuti l’allenatore Arcangeli, il capitano Rosetti, il dirigente Andrea Baldelli e il dirigente del settore giovanile Sbardella. Hanno portato i saluti il sindaco di Sant’Angelo in Vado Stefano Parri e il consigliere regionale Giacomo Rossi; entrambi hanno manifestato la vicinanza alla Vadese che, nata nel dopo guerra, quest’anno festeggia i 70 anni di vita, non pochi, ma con tanta strada davanti anche perché è cresciuto in maniera esponenziale il Settore giovanile (140 bambini). Riguardo il potenziamento della rosa, gli addetti continueranno a sondare il mercato, anche se il parco a disposizione del mister è già considerato competitivo e in grado di regalare soddisfazioni.

Comitato direttivo. Presidente Andrea Salvi, vice Cesare Biagini e Mirko Andreoni. Direttore generale area agonistica Cesare Biagini, dg area settore giovanile Massimiliano Sbardella, dg area organizzativa Marco Santi, responsabile Area Scouting Luigi Rocco, dirigenti responsabili area settore agonistico: Luca Painelli, Roberto Brincivalli, Massimiliano Morelli, Andrea Campana, Davide Litti, Giuseppe Bricca. Dirigenti area settore giovanile Daniele Longhi e Paolo Pazzaglia. Segretario, responsabile contabile e sponsorizzazioni Andrea Baldelli. La comunicazione, immagine e marketing è stata affidata a Giuseppe Borsella, Team Manager Massimiliano Morelli. Addetto alla manutenzione dei campi Giuseppe Dini.

Staff tecnico prima squadra. Allenatore: Daniele Arcangeli, preparatore atletico Fausto Andreoni, preparatore portieri: Giuseppe Ferri.

La rosa. Portieri: Alex Del Gallo, Tommaso Giannessi, Matteo Boinega. Difensori: Lorenzo Fraternali, Marco Maciaroni, Luca Pazzaglia, Erik Vlavonou, Thomas Guerra I, Thomas Guerra II, Andrea Virgili, Michael Bricca. Centrocampisti: Manuel Duranti, Luca Ugolini, Midzati Lumani, Ndiaye Moustapha, Michael Rosetti, Nizar Zaaraoui, Gianmarco Santi, Edoardo Brincivalli, Umberto Morganti. Attaccanti: Francesco Tassi, Ermete Gadji, Andrea Lani, Ismaele Gentili, Nicola Bravi. Amedeo Pisciolini