Impresona Fossombrone

Anticipo di Eccellenza, i metaurensi stendono l’Anconitana con Barattini e Conti

Migration

FC

2

ANCONITANA

0

FC FORSEMPRONESE 1949 (4-4-2): Piagnerelli 6; Marongiu 6,5; Camilloni 6,5, Rovinelli 6, Zandri 6; Zingaretti 6,5 (37’ st Bucchi 6), Conti 6,5 (43’ st Benedetti ng), Procacci 6 (23’ st Pagliardini 6), Pandolfi 6; Paradisi 6 (46’ st Ciampiconi ng), Barattini 6,5 (38’ st Cordella 6). All. Fucili.

ANCONITANA ASD (4-3-3): Marcantognini 6; Frinconi 6, Patrizi 6 (12’ st Colonna 6), Trofo 6, Bartolini 6; Bartoli 6 (37’ st Baciu 6), Kejrota 6,5, Magnanelli 6; Zenga 6, Falconieri 6,5 (30’ st Loberti 6), Marabese 6,5. All. Lelli.

Arbitro: Beltrano di Rimini.

Reti: 33’ pt Barattini; 39’ pt Conti.

Note: ammoniti: Zingaretti, Frinconi, Mariengo.

Con un pressing scientifico, costante e asfissiante, oltre che dispendioso dal punto di vista fisico, la Forsempronese prima imbriglia l’Anconitana e poi la infila con ben due gol già sul finire del primo tempo, uno di Barattini al 33’ e l’altro di Conti al 40’.

Le due reti sono praticamente gli unici tiri in porta dela prima frazione di gioco, se si fa eccezione per un palo di Montagnoli al 42’, ovvero quando l’Anconitana ha provato una prima volta a reagire alla mala parata.

Per il resto molto pressing della Forsempronese e pochissime puntate degli ospiti dalle parti di Piagnerelli.

Nella ripresa le cose cambiano, nel senso che la partita si fa chiaramente più equilibrata e l’Anconitana ha finalmente lo spazio che le serve per cercare di sviluppare il suo gioco.

Non che questo si traduca in occasioni clamorose per gli ospiti, ma se non altro si vedono dei tiri in porta da parte di Marabesi e soci.

La prima occasione del tempo ce l’hanno Marabesi e Magnanelli, al 6’, ma non concretizzano. Al 14’ bello scambio, e non sarà il primo, tra Falconieri e Marabesi: il lancio del capitano è bello, non altrettanto la conclusione del numero 11: corner.

Sugli sviluppi prima gli anconitani gridano al rigore per un fallo su Keirota, che finisce in terra spalle alla porta a due passi da Piagnerelli, e poi, per un altro fallo da rigore che, forse, ci sarebbe su Montagnoli, ma in entrambi i casi l’arbitro decide che non è il caso.

Al 19’ arresto e tiro di Marabese, dal limite: sul fondo. Al 20’ c’è un cross interessantissimo ad opera del capitano ospite, ma l’invito di Falconieri non trova nessuno pronto alla deviazione.

Al 21’ Procacci dal limite: Marcantognini blocca sicuro. Al 26’ ancora il duo Falconieri-Marabese, ma il colpo di testa di quest’ultimo si perde sul fondo.

L’ultima occasione per Ancona è una punizione dal limite di Mariengo al 39’, sopra la traversa. Vince Fossombrone che fa l’impresa e punta in alto.

Adriano Biagioli