Innocenti, una sfida dopo l’altra Ora cerca di convincere l’Urbino

A 48 anni e con una carriera segnata da tanti gol l’attaccante è in prova. Urbania: libro per i 100 anni

Migration

Da una settimana si sta allenando con l’Urbino l’attaccante Riccardo Innocenti, classe 1974. Nell’ultima stagione Innocenti ha militato nell’Usd Classe Eccellenza (23 gare e 5 gol). Fisico integro e tanta esperienza, Innocenti potrebbe essere integrato nella rosa a disposizione di mister Ceccarini, ma ancora non si è presa nessuna decisione. Innocenti ha militato anche nel Real Montecchio nel 1999-2000 in Eccellenza e 2000-01 in serie D, nel 2011-12 ha giocato nell’Alma Juventus Fano (C2) timbrando 2 reti in 19 gare. Nel 2014 ha militato in C2 nel Sorrento. Nel 2017-2018 con l’Alfonsine (Eccellenza) ha realizzato 22 reti in 33 partite. Complessivamente Innocenti ha realizzato 97 gol in serie C, 96 in serie D e 107 in Eccellenza praticamente é a quota 300 marcature e sicuramente non è poco.

Un Falco per l’Atletico Azzurra Colli (Eccellenza Marche). Lorenzo Falco attaccante è stato ingaggiato dell’Atletico Azzurra Colli. Classe 2001 nella passata stagione ha militato nel Delfino Flacco, squadra di Eccellenza Abruzzese. Rimanendo in Eccellenza nei giorni scorsi il Castelfidardo di mister Giuliodori ha messo nero su bianco con Giacomo Francesconi, classe 1988, centrocampista proveniente dal campionato toscano di Eccellenza con la maglia della Sinalunghese. Nel passato ha giocato anche nella Recanatese. Dall’Alma Juventus Fano dove militava nella compagine della Juniores Nazionale si è trasferito al Marina (Eccellenza) il difensore esterno classe 2004 Filippo Pedini. L’Atletico Centobuchi (Promozione) ha ingaggiato il difensore Luca Di Luca (classe 2005) e il centrocampista Fabio D’Intino (classe 2004) entrambi provenienti dall’Atletico Ascoli. Dalla Maceratese (in precedenza al Fossombrone) si è trasferito al Trodica l’esterno sinistro Davide Zandri, classe 1991. Il Santa Veneranda ha ceduto in prestito a titolo definitivo al Real Mombaroccio i giocatori Alessandro Righi (classe 2000) e Andrea Bonci (classe 2000).

La presentazione. Sabato 17 settembre al termine della partita Urbania-Moie Vallesina- nel cortile del Palazzo Ducale d’Urbania (ore 17) ci sarà la presentazione del primo volume dedicato ai 100 anni di storia dell’Urbania calcio, realizzato con il patrocinio del Comune di Urbania e dell’Unione Montana. A condurre sul palco ci sarà Daniele "Bolla" Bolognini. Il libro è stato curato interamente da Giuseppe Lucarini, già sindaco della città per diversi anni. Durante la serata ci sarà anche la presentazione ufficiale della squadra 2022-23 che sfilerà assieme alle leggende del passato, per rivivere gli aneddoti e i racconti dei tempi che furono. Al termine, sarà possibile ritirare il volume al prezzo di 25 euro, seguirà un rinfresco offerto dallo sponsor Cimas.

Amedeo Pisciolini