Italservice stanca va ko nei quattro minuti finali

Migration

ITALSERVICE

0

CAME DOSSON

2

ITALSERVICE : Putano, Fortini, De Oliveira, Dalcin, Ruan, Ugolini, Tonidandel, Kytola, Pires, Joao Miguel, Schiochet, Cianni. All. Colini.

CAME DOSSON: Ditano, Suton, Juan Fran, Vieira, Grippi, Belsito, Galliani, Di Guida, Azzoni, Botosso, Gavioli, Ricordi. All. Rocha.

Arbitri: Ugo Ciccarelli (Napoli), Gianluca Rutolo (Chieti). Crono: Luca Serfilippi (Pesaro).

Reti: 16’49’’ s.t. Juan Fran (C), 19’46’’ Vieira (C). Ammoniti: Ruan (IP), Dalcin (IP), Vieira (C), Suton (C).

Succede tutto a meno di quattro minuti dal termine del match. Il Came Dosson passa al PalaFiera per due reti a zero. Risultato nato da piccoli, ma incisivi episodi. L’Italservice fresca vincitrice della SuperCoppa accusa la stanchezza della tosta sfida con l’Olimpus e di una trasferta estenuante. Un primo tempo a reti bianche. Nella ripresa i biancorossi hanno anche delle ghiotte occasioni per andare in vantaggio. Un paio di volte con Dalcin, di cui un palo, e anche con De Oliveira (foto) che però spara alto. Gli ospiti invece sono anche aiutati dalla fortuna. La prima realizzazione è di Juan Fran che sfrutta un rimpallo. La seconda invece si sviluppa dopo che mister Colini con la squadra sotto di 1-0 tenta il tutto per tutto nei minuti finali affidandosi al portiere di movimento. Scelta saggia, ma dal doppio taglio. Infatti i veneti con la porta sguarnita, rubano palla e si lanciano in contropiede. De Oliveira prova a difendere i due pali locali. Ma il missile in transizione di Vieira è imprendibile. La doppietta degli avversari arriva dunque solo a una manciata di secondi dalla fine dell’incontro. Quando ormai non c’è più tempo per i pesaresi di recuperare. C’è delusione e amarezza per le chance che non si sono concretizzate. L’ultima di Dalcin a un passo dalla realizzazione. Il team del presidente Lorenzo Pizza dunque dopo undici giornate resta all’undicesimo posto a quota 12. Sabato 17 dicembre si torna in campo. Si replica in campionato la sfida di Supercoppa con l’Olimpus. Tonidandel e compagni saranno a Roma alle ore 16.

b.t.