Italservice, stasera si assegna lo scudetto

Il presidente Pizza scaramantico evita iniziative collaterali: "Concentrati sull’obiettivo, Eboli è una grande squadra". Si gioca alle 20,30

Oggi alle 20,30 al PalaFiera si assegna lo scudetto del calcio a 5. L’italservice che è alla sua terza finale tricolore consecutiva, giovedì sera ha pareggiato i conti con Eboli che aveva vinto garauno della serie e stasera si gioca la bella. Il presidente Pizza si aspetta un Eboli "concentratissima, ancora più cattiva, più tosta. Eboli è una squadra fantastica, guidata da un grande allenatore, una grandissima società, un grande presidente e questi tasselli, questi componenti fanno sempre la differenza. Poi ci sono dei giocatori di valore assoluto. Mi aspetto quindi una Feldi molto arrabbiata e quindi noi dovremmo stare attentissimi". Quantoallo scudetto "non l’abbiamo ancora vinto, stasera è una partita secca, con tutte le insidie, sarà una partita difficilissima e inoltre ricordiamoci che loro non hanno nulla da perdere, perché comunque hanno già fatto benissimo così, in regular sesaon sono arrivati sesti ed ora si ritrovano a giocare una finale scudetto. Quindi tutto il carico psicologico è dalla nostra parte. Loro giocheranno leggeri, ma nello stesso tempo giocheranno concentrati. Possono contare su giocatori esperti".

La prima finale ha regalato a Pizza una "sensazione meravigliosa, è quello che volevo. Voglio ringraziare tutte le persone che sono venute e anche chi non è riuscito a comprare il biglietto. A tutte le persone che ci hanno seguito. Ringrazio tutta la società, io non sono solo, ho tutto un Cda che mi appoggia e che si sacrifica. Tutti i membri del club sono importanti. C’è appoggio morale, coinvolgimento, ognuno di noi investe tempo che toglie spazio alle nostre famiglie. Inoltre c’è un sacrificio economico notevole. Investiamo tanto in questo sport. Quindi il regalo più bello è vedere un palazzetto sold out. Oggi spero che sia ancora più pieno. Stasera vince chi ha più concentrazione. Chi pensa in partenza di non avere già vinto. Quindi bisogna restare umili e freddi. Il finale resta aperto. Sarà una battaglia dall’inizio alla fine, guai a rilassarsi". Infine un po’ di scaramanzia: "In garauno – spiega Pizza – abbiamo regalato le magliette per tifare Italservice. Ma oggi non abbiamo organizzato nulla, siamo scaramantici. Restiamo sobri e concentrati sull’obiettivo. Eboli è una grande squadra. Sarà molto dura". Oggi torna in panchina mister Fulvio Colini che giovedì sera era squalificato e si è quindi guardato il match dalla curva insieme alla figlia, in mezzo al pubblico.

Biglietti. Confermati i prezzi: intero 7 euro, Under 14 e tesserati Italservice (calciatori e dirigenti) omaggio.Due le modalità per acquistare il biglietto: al botteghino del PalaFiera dalle ore 10 sino al kick off della partita (orario continuato). Oppure online su liveticket fino ad esaurimento posti.

Beatrice Terenzi