Jones signore dell’area Delfino gelida manina

Mejeris 5 Non una partita sui suoi livelli. Qualche buono spunto qua e là lungo la gara ma senza mai brillare particolarmente anche se il match si è snodato dall’arco e cioè lontano dai tabelloni. Chiude con 2 su 4 da sotto, 0 su 1 da fuori ed ha 4 rimbalzi.

Moretti 7 Anche se nel finale, con un passaggio da corte marziale, come diceva il professor Nikolic ha rischiato di dare un calcio al secchio pieno di latte.Comunque ultimi minuti tutti in mano sua, sicuramente il miglior attaccante della formazione biancorossa. Come guardia nulla da dire. Preciso anche nei liberi. Chiude con 5 su 7 da sotto, 0 su 1 da fuori, 4 su 4 nei tiri liberi.

Tambone 6 Una partita di fatica la sua tenuto in campo più per contrastare i tiratori perimetrali di Bologna in giornata di grazia. Comunque chiude con 2 conclusione da sotto messe a segno con 2 su 2 nei liberi e due palle recuperate.

Lamb 5,5 Continua a steccare nel suo repertorio migliore e cioè la precisazione al tiro. Come con Sassari anche contro i bolognesi piega i ferri perché chiude con 1 su 3 da sotto e 1 su 5 da fuori. Ha comunque un 4 su 4 nei liberi, 2 palle recuperate e un assist.

Zanotti 5 Poche cose da raccontare negli 11 minuti in campo. Sbaglia un tiro da 3, prende 3 rimbalzi ed ha un 2 su 2 dalla lunetta con 2 assist.

Sanford 6,5 Nei momenti più bui del match l’unico che ha acceso lampadine con le sue penetrazione con tiro a distanza ravvicinata. L’unica diga anche se nel finale è diventato periferico. Un tiro pesante in un momento delicato. Chiude con 5 su 7 da sotto, 1 su 2 da fuori , ha due palle perse.

Delfino 6 I numeri sono da 3 meno meno, ma nel finale entra nella partita, ha buone conclusione e soprattutto mette dentro due liberi, quelli del sorpasso, con la palla che pesa più di un elefante. Distante però dalla prestazione contro Sassari. Comunque presente, anche psicologicamente. Chiude con 3 su 10 da sotto, 2 su 7 da fuori, 3 su 3 nei liberi con 9 rimbalzi portati a casa. Anche 2 assist.

Jones 8 Da solo ha portato a casa poco meno dei rimbalzi dell’intera Fortitudo (15). Il vero salvagente con le sue conclusioni quando sembrava che Bologna potesse fuggire con il suo tiro dalla distanza. Un vero dominatore sotto le plance ed ha anche sbagliato poco e niente al tiro. Chiude con 12 su 15 da sotto, ha 15 rimbalzi. L’unica macchina le 4 palle perse.

m.g.