La Cagliese punta in alto

Scarselli: "Vediamo se riusciamo a dare fastidio per le posizioni di vertice".

Migration

La Cagliese vuol ritornare grande. Dopo aver ritrovato due anni fa la Prima Categoria e l’altalenante campionato scorso (si era ripresa nel finale) quest’anno vuol puntare a fare bene e divertire i propri tifosi. Come direttore sportivo patron Casavecchia ha puntato sul giovane ma preparato Marco Scarselli.

Direttore Scarselli contento delle operazioni di mercato?

"Sì siamo molto soddisfatti del mercato effettuato in quanto ci siamo assicurati tutte quelle che erano le prime scelte per ogni reparto".

Ricordiamo i movimenti.

"Sono arrivati giocatori importanti, come Riccardo Pifarotti portiere proveniente dal Cantiano e Davide Arcangeletti classe 2002 pure lui portiere e cresciuto nelle giovanili dell’ Urbania, per la difesa abbiamo ingaggiato Davide Rebiscini, difensore centrale ex Cantiano.

Per il centrocampo sarà con noi Emanuele Gaggiotti centrocampista che ha militato in compagini importanti e nella maggiori categorie dilettantistiche, nell’ultima stagione è stato a Sassoferrato, società dalla quale abbiamo prelevato anche Riccardo Cicci, pure lui uomo di centrocampo. Per l’attacco abbiamo raggiunto l’accordo con Alessandro Bucefalo, proveniente dal Cantiano". Quali obiettivi vi siete dati per la prossima stagione?

"Sicuramente migliorare la classifica dalla stagione precedente e vediamo se riusciamo a dare fastidio per le posizioni di vertice, non mi piace fare proclami sarà il campo a dirci se abbiamo lavorato bene".

Secondo lei quali squadre si sono messe meglio sul mercato?

"Sicuramente il Lunano, Sacchi e Tartaglia sono due garanzie per la categoria, c’è anche il Sant’ Orso e vedo molto attivo in questo ultimo periodo il San Costanzo".

Per voi il mercato è chiuso?

"Ripeto siamo molto soddisfatti del nostro mercato, ma saremo sempre vigili su quelle che possono essere le opportunità che potrebbero venire fuori".

Avete un nuovo allenatore. "Emiliano Pierotti viene da tre stagione alla guida del Padule San Marco Prima categoria umbra, ma conosce il nostro campionato avendolo vissuto insieme al sottoscritto nel Cantiano. Pierotti penso che possa essere insieme agli altri membri dello staff il profilo giusto per aprire un ciclo".

Amedeo Pisciolini