La Fip Marche premia Luminati

Il responsabile del settore giovanile della Vuelle indicato come miglior coach dell’anno nella nostra regione

Migration

L’arrivo di Halloween non spaventa il settore giovanile della Carpegna Prosciutto, che anzi continua a raccogliere vittorie nei vari campionati ma soprattutto riconoscimenti individuali di alto livello. Il protagonista è Giovanni Luminati, responsabile del settore giovanile, che nella giornata di sabato ha ricevuto ad Ancona, in occasione delle premiazioni regionali della scorsa stagione, il premio ’Alessio Baldinelli’ come miglior allenatore marchigiano dell’anno: "Sono grato per questo premio che è dedicato ad una persona importante come Baldinelli, ringrazio il presidente Paolini e tutto il consiglio Fip Marche, oltre ad Andrea Capobianco per avermi premiato; il merito è dei ragazzi e di tutto lo staff che ogni giorno in palestra vivono la pallacanestro con grande impegno e passione. Mi fa molto piacere succedere in questo premio a Luca Pentucci e Riccardo Paolini, due pesaresi premiati in passato". Smaltita la felicità per il premio, Luminati è dovuto subito scendere in palestra per difendere l’imbattibilità della sua Under 19 contro la Virtus Siena; il risultato finale dice 77-55, quinta vittoria su cinque partite, questa volta grazie a una prova di squadra guidata dai 14 punti di Pietro Sablich e dai 13 di Dia.

D’altra parte continua il periodo difficile per il Bramante che cade a Roseto (66-62) nonostante i 22 di Stefani.

L’Under 17 inizia il ritorno del suo girone A con la sesta vittoria su sei match, 89-20 contro Grottammare; i ragazzi di Calbini scenderanno poi questa sera in campo a Todi. Soddisfazione personale anche all’interno del gruppo under 17, con Rafael Stable Terry che nel weekend appena passato ha disputato il torneo "No Borders Europe Cup" con la maglia dell’Orange Bassano, perdendo solamente la finale contro il Real Madrid per 85-71. Nel girone C under 17 la Delfino ritrova la vittoria sul campo dell’Aurora Jesi con il punteggio di 42-75 e si riproietta al secondo posto attendendo il ritorno della sfida contro Porto Sant’Elpidio.

Match senza problemi anche quello di domenica scorsa della Vuelle Under 15, vincente 149-14 contro la Sambenedettese e subito così proiettata alla prossima sfida contro la Stamura Ancona. Chi ha già disputato il derby con gli anconetani, sempre molto sentito, è l’Under 14 di Enzo Belloni, la quale però è incappata in un pesante tonfo per 100-41 e domenica prossima dovrà subito rialzarsi contro la Pallacanestro Senigallia.

Leonardo Selvatici