La Papalini insegue il terzo sigillo

Oggi la squadra pesarese, giovane ma lanciatissima in vetta, ospita il Rimini .

Migration

Quarta giornata di andata per la Papalini Pesaro nel campionato di serie C. Oggi alle 15 sul diamante casalingo delle Cinque Torri arriva il Rimini 86 , società nata da pochi anni nel panorama del batti e corri. Il team romagnolo viene da una netta vittoria nell’ultimo turno contro il Torre Pedrera, buona formazione che dalle statistiche dei risultati fin qui ottenuti possiede un pericoloso attacco e una granitica difesa. Sarà dunque un impegno importante e difficile per i biancorossi che, dopo le due vittorie consecutive, dovranno far vedere i progressi fin qui ottenuti. In settimana si è infatti lavorato molto sull’aspetto emotivo per poter partire subito con la testa in campo e cercare di migliorare le lacune di concentrazione dei primi inning che sono stati finora il tallone d’Achille della formazione pesarese.

"I nostri ragazzi, seppur giovani, stanno facendo buoni progressi – commenta il dirigente biancorosso Donato Fraternale - e attualmente ci troviamo in prima posizione in classifica, in coabitazione con altre due squadre, tra cui proprio il Rimini ‘86". Oggi contro i romagnoli sarà un buon banco di prova per cercare di mantenere le prime posizioni. Ma sarà l’occasione anche per giocarsi le chances per provare ad alzare l’asticella. Appuntamento quindi alle 15 al campo ”Norberto Crinelli” delle Cinque Torri, a Pesaro. La Papalini punta alla terza vittoria consecutiva.

· Giovanili. Il vivaio pesarese invece sta vivendo di alti e bassi. Nel campionato regionale l’Under 15 è stata sconfitta per 12-4 dal Montegranaro. Più convincente l’Under 14: con una bella prova nel box di battuta ha infatti vinto con autorità (18-9) contro il Rimini 86.

Beatrice Terenzi