La Vis riparte da dietro Ecco portiere e preparatore

Tra i pali in arrivo Alessandro Farroni. Arriva in prestito dalla Reggina . Ad addestrarlo sarà Francesco Franzese. Altri tasselli per il team di Bosco

Migration

Un portiere e il suo preparatore. La Vis Pesaro, a pochi giorni dall’inizio del calciomercato fissato per il primo luglio, decide di partire dalla retroguardia, dal numero 1 e da chi lo allenerà per la stagione che viene, nello staff di mister Banchini. La notizia arriva dal portale Tutto Mercato Web, poi rilanciata da Tutto C, che dà per fatto l’approdo in biancorosso di Alessandro Farroni.

Il portiere nato nel 1997 dovrebbe arrivare in prestito dalla Reggina, club di serie B che è proprietario del cartellino del calciatore umbro, di Spoleto. Il suo contratto con i calabresi è però in scadenza a fine giugno, perciò prima del prestito direzione Pesaro dovrà arrivare il rinnovo. Nella stagione appena terminata Farroni ha giocato la seconda parte, da febbraio, alla Juve Stabia. Sei presenze, quattro gol incassati e tre volte la porta inviolata, prima di affrontare i playoff da titolare fino al secondo turno, contro Casertana e Palermo. Prodotto del settore giovanile del Perugia, prima dell’avventura in Campania ha indossato nei professionisti la maglia del Matera, nel 20182019, un’annata difficile dove la squadra della Basilicata venne esclusa per aver rinunciato quattro volte a scendere in campo. Prima del salto tra i pro, per tre stagioni Farroni si è fatto le spalle e la gavetta in Serie D, tra Foligno e L’Aquila. Dopo i vari portieri dell’ultima stagione, ovvero Bertinato, Bastianello, Ndiaye, Puggioni e Bianchini, la Vis Pesaro sembra così intenzionata a ripartire da Farroni. Un nuovo percorso, quello tra i pali, che dovrebbe avere come preparatore dei portieri Francesco Franzese, svincolato. 40 anni a settembre, Franzese dal 2018 al 2020 è stato ad Arezzo. In Toscana ha fatto quindi parte anche dello staff del tecnico Daniele Di Donato e del suo vice Daniele Bedetti, duetto pronto a essere ufficializzato dal Carpi dopo la salvezza raggiunta a Pesaro. Parlando di allenatori, il Mantova - che dovrebbe finire nel girone A - ieri ha comunicato l’intesa con Maurizio Lauro, nelle ultime due stagioni nelle Marche con il Castelfidardo. Per Franzese invece, in precedenza anche parentesi alla Viterbese e al Chennaiyin FC, club indiano di serie A il cui allenatore era Marco Materazzi, ex campione del mondo con l’Italia nel 2006. Prima di diventare preparatore dei portieri Franzese è stato giocatore, per alcune stagioni pure nelle Marche, prima all’Ancona e poi al Corridonia. Prenderebbe così il posto dell’uscente Mario Paradisi, alla Vis Pesaro dal 2018. Anche lui probabilmente vestirà ancora i colori bianco e rosso, ma al Carpi, insieme a Di Donato. Intrecci di un calciomercato che è pronto a ripartire.