La Vis sgancia la bomba: preso Ettore Marchi

L’attaccante 35enne ha nel suo curriculum anche 32 gol in serie B. Il dg Borozan: "Un colpo di mercato che consolida le nostre ambizioni".

Migration

Marchi, qui con la maglia del Monza, abbraccia Pesaro: in serie C ha. spopolato in carriera, con 236 presenze e 55 reti

Acquisto bomba per la Vis Pesaro 1898. Ettore Marchi è il nuovo attaccante biancorosso. Un colpo difficile dal Monza, che sarebbe stato quasi impossibile senza il lavoro decisivo del presidente Mauro Bosco, che nella mattinata di ieri ha sbloccato la fase di stallo con una telefonata a Galliani. Accordo trovato in un lampo, anche se le firme arriveranno nella giornata di martedì, come ha comunicato la società sui canali ufficiali. Una trattativa nata poco più di un mese fa, decisivo il lavoro di tutte le componenti in causa.

Marchi, che è un classe 1985, ha un pedigree da grande squadra in Serie C e non solo. Numeri che non mentono: 137 presenze, 32 gol e 9 assist in Serie B. In Lega Pro sono 236 i gettoni, conditi da 55 reti. Un passato con le maglie di Sassuolo, Gubbio, Triestina, Benevento, Reggiana e Pro Vercelli (38 gol in bianconero). Per ultime Monza, dove si era trasferito nel gennaio del 2019 per 300mila euro, e il prestito in questi 6 mesi alla Juventus Under 23, con cui ha disputato anche i playoff di C e segnato 4 reti in 11 gare. Una scelta anche di cuore quella del bomber eugubino, che ha ritrovato mister Galderisi e il diesse Crespini dopo quasi 16 anni. Era il 2004 quando a Gubbio per la prima volta si era formato questo trio. Lavoro minuzioso anche del procuratore del giocatore, Giovanni Allegrini, che ha svolto un ruolo fondamentale di mediazione. Anche se la volontà del giocatore ha poi spostato ulteriormente l’ago della bilancia verso Pesaro. "Marchi ha dato - aveva commentato qualche giorno fa Allegrini - un’esclusività alla Vis Pesaro, è la sua scelta". Detto, fatto. Rapporto con il tecnico, un progetto che lo ha convinto.

Mister Galderisi ha rassicurato tutti un paio di giorni fa dicendo che "il ragazzo ha ancora fame". Non che ci sia bisogno di rassicurazioni di fronte ad un professionista che ha sempre segnato con le maglie da lui indossate: ora vestirà biancorosso. La gioia per l’affare andato in porto è testimoniata dalle parole del direttore generale della Vis Pesaro, Vlado Borozan: "Mi sono complimentato con il presidente per mezzora al telefono, è un grandissimo acquisto. Siamo orgogliosi dell’operato di tutte le parti che erano in causa, ovviamente il presidente decisivo per la chiusura, poi Crespini, Galliani e Antonelli, il suo agente Allegrini. La cosa bella è che abbiamo chiuso l’operazione in un clima di grande amicizia: è il secondo affare tra Vis e Monza e voglio sperare che anche in futuro si possa continuare in questa direzione. Ma questo è veramente un grande colpo per il club, un calciatore che alza ulteriormente l’asticella e consolida le nostre ambizioni. Da martedì potremo vederlo a Pesaro, anche per la gioia dei nostri tifosi dopo un periodo così lungo senza Vis Pesaro". La prima bomba è stata lanciata, Ettore Marchi è realtà.

Riccardo Damiani