Line office si gioca i playoff Orgoglio Waves contro Urbania

La capolista Castelferretti fa l’esame al Borgovolley. Per la Bertuccioli Bottega. trasferta a Montecassiano

Migration

E FEMMINILE

Nel femminile oggi si gioca la decima giornata.

Line Office Bottega-Blu Volley Pesaro (ore 18). Dice il coach del Bottega Lalla Rende: "La Blu Volley è una squadra quadrata, composta da ragazze che giocano insieme da anni, con buone individualità. Noi veniamo da due settimana di difficoltà, diverse problematiche non ci hanno permesso di allenarci e stare in campo con la consueta cattiveria agonistica. Ci giochiamo l’accesso ai playoff, ma l’importante è ritrovare il nostro gioco e la serenità. Il nostro obiettivo iniziale non erano i playoff, ma assemblare nel migliore modo possibile una squadra nuova, non avevamo aspettative di classifica, l’idea era formare un gruppo e giocare bene e questi rimangono gli obiettivi". Il coach della Blu Volley Angelo Musumeci spiega: "Si conclude la prima fase della stagione con una gara impegnativa fuori casa, ma non più di tutte quelle già affrontate. La vittoria contro Pesaro ci ha fatto raggiungere la fase successiva in anticipo, ma dobbiamo ancora affrontare tante altre gare tutte importanti. La partita di andata ci ha visto vincere al quinto set dopo un inizio molto positivo, ma oggi sarà tutt’altra storia".

Waves Pesaro-Urbania (18,30). "La classifica è molto corta – afferma il dirigente delle durantine Loris Violini –, Gabicce e Blu Volley sono già davanti a noi, facciamo fatica a conquistare il terzo posto interessante per il prosieguo della stagione. A Pesaro la partita non sarà scontata, loro hanno ancora zero punti, ma saranno trascinate dall’orgoglio". Riposa il Gabicce.

Nel maschile due partite

Arbo Borgovolley-Terra dei Castelli (ore 17). Nella palestra Dini Salvalai). Arriva la capolista Sabini Castelferretti che fino ad ora ha lasciato le briciole ai suoi avversari conquistando 24 punti su 24 disponibili e perdendo solo due set. Per capitan Beltrami e compagni questo incontro sarà un ulteriore stimolo per capire quanto si può alzare ancora l’asticella.

Montecassiano-Bertuccioli Bottega (ore 17,30). Trasferta insidiosa per Bottega che ha comunque le carte in regola per fare bene.

Beatrice Terenzi