L’Italservice pareggia allo scadere Col Came Dosson all’ultimo respiro

Migration

came dosson

3

italservice

3

(1-2 p.t.)

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Dener, Suton, Vieira, Galliani, Juan Fran, Di Guida, Bacchin, Arnon, Azzoni, Espindola, Ditano, Gavioli. All. Rocha.

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Borruto, Canal, Taborda, Ciappici, Mariani, Fortini, Honorio, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Del Grosso. All. Colini.

Marcatori: 2’23’’ p.t. Canal (P), 6’33’’ Dener (C), 15’34’’ De Oliveira (P), 2’ s.t. Vieira (C), 13’30’’ Suton (C), 19’50’’ Cuzzolino (P).

Ammoniti: Cuzzolino (P), Honorio (P), Dener (C), Belsito (C), Taborda (P), Arnon (C).

Arbitri: Gianfranco Marangi (Seregno), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala).

Crono: Elena Lunardi (Padova).

Dopo tre vittorie, arriva il primo pareggio stagionale per l’Italservice che in trasferta, nel turno infrasettimanale, contro la rivale storica del Came Dosson termina il match per 3 a 3. La gara è iniziata subito forte. Ad andare in vantaggio è Pesaro dopo 2’ e 23’’ grazie al gol realizzato da Canal (0-1).

La squadra locale a 6’ e 33’’ trova il pareggio con Dener. E’ 1 a 1. Il team di mister Colini reagisce e a 15’ e 34’’ rimette il muso avanti con De Oliveira (1-2). Si va all’intervallo con gli scudettati che mostrano la targa ai veneti. Nella ripresa il Came Dosson rimette tutto in equilibrio dopo 2’ dall’inizio del secondo tempo con Vieira: 2 a 2. E’ tutto da rifare per i marchigiani. Le due formazioni viaggiano a braccetto, un iter rotto da Suton (3-2). A questo punto Cuzzolino riapre i giochi con una sua magia a 10 secondi dal fischio finale. Il duello tra le due formazioni termina 3 a 3.

E’ stata una gara accesa e bella da vedere, senza esclusione di colpi. Con i campioni d’Italia in carica scesi in campo con personalità. Ma ora non c’è tempo di rifiatare. Venerdì sera, alle ore 20, al Pala Campanara, si torna a giocare per la quinta giornata. A Pesaro arriva Manfredonia. La squadra per ora è concentrata solo sul campionato, ma la società sta lavorando sodo anche sul fronte europeo. Il Main Round di Champions League infatti si avvicina e fervono i preparativi da parte della dirigenza biancorossa per le partite della massima competizione europea per club che andranno in scena dal 27 al 30 ottobre all’Rds Stadium di Rimini.

La presentazione del grande e atteso evento è fissata per domani alle ore 11 nello stesso luogo della competizione. In conferenza verranno presentati giorni e orari di gara ufficiali, copertura televisiva, manifestazioni a supporto e tutto quanto c’è da sapere sul Main Round di Champions League in arrivo, per la prima volta nella storia del calcio a 5, da queste parti. Un girone in cui l’Italservice sarà la squadra di casa e se la dovrà vedere, per l’accesso all’Elite Round, con Kairat Almaty (Kazakistan), Tyumen (Russia) e Plzen (Repubblica Ceca). Ovvero tre delle migliori squadre del mondo. Spettacolo assicurato, biglietti (giornalieri) e abbonamenti (per tutte le partite) in vendita i prossimi giorni su TicketOne.

Nella foto: De Oliveira

Beatrice Terenzi