L’Italservice saluta la Coppa Divisione, passa il Futsal Pescara

Migration

pescara

1

italservice

0

(p.t. 1-0)

FUTSAL : Mammarella, Rossetti, Micheletto, Murilo, Bukovec, Coco Wellington, Onnembo, Andrè, Montefalcone, Caruso, Fatiguso, Patricelli. All. Despotovic.

ITALSERVICE PESARO: Lopez, Ugolini, Arcidiacone, Kytola, Fortini, Pires, Joao Miguel, De Oliveira, Schiochet, Cianni, Ruan, Dalcin. All. Colini.

Reti: 15’04’’ p.t. Bukovec (Pesc).

L’Italservice Pesaro saluta la Coppa della Divisione ai sedicesimi di finale, passa il Futsal Pescara. I biancorossi, ancora in emergenza, vengono sconfitti 1-0 in terra abruzzese, al PalaRigopiano. Niente sfida nel prossimo turno con l’Italpol, che ha eliminato a sorpresa l’Olimpus Roma. La squadra di mister Fulvio Colini ha offerto l’ennesima buona prestazione, nonostante il roster sia rimaneggiato. Buono l’esordio per Joao Miguel che ha preso le prime confidenze con il futsal italiano. LA PARTITA. Subito un super Lopez compie il miracolo su Andrè, alzando la sfera con i piedi sopra la traversa. Il Pesaro pressa forte, ruba palla alto ed è sempre pericoloso. Il match però lo sbloccano i locali con Bukovec a ridosso dell’intervallo. La sfortuna poi ci mette del suo, i biancorossi colpiscono due legni con De Oliveira e Kytola. Nella ripresa, è assedio alla porta difesa da Mammarella. L’estremo difensore azzurro però para tutto. Caruso nel frattempo centra l’incrocio dei pali. Mister Colini inserisce il power play, le prova tutte, ma la sfera non ne vuole sapere di entrare. La gara termina 1-0: l’Italservice Pesaro è eliminata. Pare che la Coppa Divisione per i biancorossi sia stregata. Infatti il team del presidente Lorenzo Pizza non ha mai alzato questo trofeo. Capitan Tonidandel hanno infatti in questi anni vinto tutto in Italia tranne la Coppa Divisione. Testa allora al campionato dove c’è una classifica da migliorare. Sabato prossimo infatti c’è la visita al Pomezia. Si gioca alle ore 18. Finora l’Italservice non è mai scesa in campo con il gruppo al completo. Un inizio di stagione decisamente in salita per i rossiniani. Ma prima di tirare le somme bisogna aspettare tutti i rientri e capire inoltre se la società pensa di ritornare sul mercato. Di certo chi sta giocando, sta dando il massimo per tenere alto il nome del club più vincente del futsal recente. E’ naturale che il livello è alto e fino a quando Pesaro non può schierare tutti i suoi uomini la stagione è difficile che decolli.

b.t.