Luca Marini Le Mans 2020, il pilota scende in pista dopo l'infortunio

Il fratello di Valentino Rossi ha completato le Libere 3 del Gp di Francia di Moto 2, piazzandosi al nono posto

Luca Marini con Valentino Rossi

Luca Marini con Valentino Rossi

Pesaro, 10 ottobre 2020 - Infortunio superato o quasi per Luca Marini dopo il brutto incidente di ieri a Le Mans che lo aveva costretto ad andare in ospedale a fare una Tac alla caviglia. Nelle libere 3 della Moto 2 il fratello di Valentino Rossi è tornato in sella: il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha stretto i denti e ha completato il turno, chiudendo al nono posto.

Ieri Marini aveva effettuato un controllo in ospedale che aveva escluso fratture al malleolo della caviglia sinistra, dopo la caduta nelle Libere 2 del Gp di Francia. All'inizio della seconda sessione di prove, il pilota era stato protagonista involontario di un highside da brividi alla curva 5. Il fratello di Valentino Rossi era stato disarcionato dalla sua Kalex, atterrando sulla schiena e sbattendo con violenza la caviglia sinistra.

Nonostante l'impatto, Marini si era subito alzato da solo. Poi era stato trasportato al centro medico in ambulanza, con Valentino Rossi che monitorava costantemente le sue condizioni. Dopo i primi controlli, il leader del Mondiale Moto2 si era sottoposto ad ulteriori accertamenti presso l'ospedale di Le Mans, che avevano escluso il peggio.