Luca Ottaviani, grande rimonta: vince l’ultima tappa a Vallelunga

Il pilota pesarese si supera: centra la pole e finisce primo ma retrocede per penalità. Poi in garadue batte tutti

Migration

Il pilota pesarese Luca Ottaviani vince l’ultima tappa del campionato italiano. Dunque un bellissimo finale di campionato all’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga, dove è andato in scena il 4° Round del Campionato Italiano Velocità SS600. Una stagione impegnativa per il pesarese Luca Ottaviani e la sua squadra, il Team Rm di Roberto Marcolongo. Quando in occasione del Round di Imola hanno trovato il bandolo della matassa e il giusto set up per la loro Kawasaki, i risultati non sono tardati ad arrivare ed è potuto tornare a combattere con i protagonisti della classe SS600, ottenendo a Vallelunga la vittoria e il record in gara della pista.

Vallelunga ha rappresentato la conferma delle ottime prestazioni di Ottaviani. Forte e consapevole delle buone basi su cui lavorare, dopo aver sfruttato tutti i turni di prove, ottiene la Pole Position, la seconda della stagione. Inarrestabile in garauno, fa registrare il giro veloce in gara con il tempo di 1’39.703 e taglia il traguardo in prima posizione. Una penalità lo fa però retrocedere in seconda casella.

Ottaviani affronta quindi garadue tutta in attacco, imponendo per tutti i 18 giri il tempo di 1’39. Un crono che gli permette di riprendersi il gradino più alto del podio. Chiudendo in bellezza una stagione positivissima. Per lui una soddisfazione doppia per avere confermato e proprie doti superando anche le avversità e le difficoltà improvvise.

b.t.