L’Under 17 a valanga: è ancora imbattuta

Migration

La presenza della Next Gen under 19 alla Vitrifrigo Arena lo scorso weekend non ha interrotto lo svolgimento dei campionati giovanili, under 19 eccellenza compreso, che entrano nel vivo in questo mese di novembre. La Carpegna Prosciutto di coach Luminati sarebbe stata impegnata per la settima giornata nella sfida casalinga contro Perugia e la recupererà lunedì 28, mentre si sono giocate le altre sfide, tra cui quella del Bramante, impegnato nella trasferta a Bologna contro San Lazzaro. Dopo un primo tempo complessivamente difficile, chiuso sul 35-28, un grande terzo quarto da 15-24 aveva riportato avanti i pesaresi di due punti ma il finale non ha premiato la banda di coach Nicolini nonostante i 20 punti di Stefani. Perde il secondo posto in solitaria Forlì, che cade 83-82 a Santarcangelo e viene raggiunta dal sorprendente Metauro Basket di coach Paolini, roboante a Umbertide per 43-93 grazie a un primo quarto da 4-32.

Tutto sempre facile per l’under 17 di coach Calbini (foto) che vince agilmente a Perugia 49-91 salendo così a 8 su 8 in attesa del ritorno contro Montegranaro all’ultima giornata, l’unica formazione che tiene il passo con una sola sconfitta. Nel girone C la Delfino perde, ma con onore, contro la capolista Ancona 66-74 ed ora si prepara alla sfida di sabato a Porto Sant’Elpidio per cercare di ribaltare il -4 dell’andata e salire al secondo posto.

L’under 15 Eccellenza continua il suo percorso da imbattuta vincendo in casa 112-23 contro Jesi in attesa del doppio scontro decisivo per questo girone di andata, la trasferta insidiosa a Pontevecchio domenica prossima e poi la prima sfida all’altra imbattuta, Porto Sant’Elpidio. Turno di riposo per l’under 14 di Enzo Belloni, ferma a due vittorie e una sconfitta, che prepara così la sfida importante al Picchio Civitanova, mentre l’Italservice Loreto si schianta contro il muro della Stamura Ancona per 123-22.

Leonardo Selvatici