L’Urbino si gode i giovani: Sergiacomo decisivo a 16 anni

Migration

La classifica arride alle pesaresi, in modo particolare all’Urbino, secondo, a meno 1 dalla capolista Atletico Ascoli. Debutto positivo sulla panchina del Marina del neo trainer pesarese Barattini. Quello che appare abbastanza certo è che quest’anno avremo un campionato molto livellato a differenza delle ultime due stagioni quando primeggiarono fin da subito il Porto d’Ascoli e la Vigor Senigallia. Ora dopo 7 giornate ci sono ben 9 squadre che, divise da 5 punti, guardano verso l’alto.

Urbino. C’è voluto l’ultimo respiro (94’) per sancire i 3 punti (meritati) dell’Urbino sul campo del Porto Sant’Elpidio. A segnare la rete vincente il giovane Sergiacomo, classe 2006. "Sapevamo – commenta il giorno dopo il diesse Francesco Amati – che non era una partita facile, contro una squadra bisognosa di punti per risalire la classifica, ma questo Urbino domenica ha dimostrato di meritare la posizione che ha. Un Urbino con un grande gruppo, quel valore che fa la differenza in una squadra. Partita dominata sotto il punto di vista del gioco: il Porto S’Elpidio ha avuto una sola situazione per impensierire Fiorelli mentre noi abbiamo avuto almeno 7-8 palle gol. Sono molto contento e orgoglioso, non solo io ma tutta la società il mister e lo staff per la vittoria perché il gol è arrivato dal giovane Davide Sergiacomo 2006, ragazzo cresciuto nel settore giovanile urbinate, conferma che questa società punta a far crescere i propri ragazzi. Continuiamo questo trend positivo di risultati, cosa non facile, ma mister Ceccarini saprà come gestire la squadra al meglio. Purtroppo nel corso della partita ci sono stati un paio di infortuni seri, il primo Tamagnini, portato in ospedale per la rottura del radio, e al 90’ è uscito Boccioletti, ancora da valutare la situazione. Ora godiamoci la vittoria e da martedì (oggi, ndr) si riparte per preparare al meglio la sfida contro il Marina al Montefeltro".

Fossombrone. Anche per i metaurensi il gol del successo (contro il Chiesanuova) è arrivato al ’94. Autore Lorenzo Pagliari, uno avvezzo al gol. "Vittoria molto importante, ma anche sofferta – commenta lo stesso Pagliari – Chiesanuova molto forte e ben messa in campo, partita molto intensa soprattutto a metà campo, sbloccata all’ultimo secondo da un mio tap in dopo una conclusione di Urso parata dal portiere". "Partita molto complicata – aggiunge Il diesse Marco Meschini – che siamo stati bravi a vincere nel finale. Primo tempo un po’ sottotono, secondo tempo più brillante con diverse occasione. Fortunatamente nel finale siamo riusciti con Pagliari a buttarla dentro, ora dobbiamo dare continuità e migliorare nelle prestazioni". Atletico Gallo. Due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate per il Gallo. Domenica contro il Montefano ha fornito un’altra bella prestazione, anche se non è riuscito, un po’ per sfortuna (vedi l’incrocio dei pali di Torelli) e un po’ per troppa precipitazione dei suoi attaccanti a cogliere il risultato pieno. Tanta gente ieri pomeriggio ai funerali di Franco (87 anni), papà di Ettore e Gastone Mariotti, rispettivamente diresse e trainer del Gallo. Franco era stato un calciatore e dirigente della società. Ai famigliari le condoglianze anche del Carlino. Amedeo Pisciolini