Magini si gode il Cuccurano: "Abbiamo giovani eccezionali"

Fiorucci (Atletico Luceoli): "Nelle prime cinque partite raccolto meno di quanto meritavamo"

Il campionato di Seconda categoria ha già consumato cinque partite. Due le capolista nel girone A: il Santa Cecilia e il Tavoleto, a inseguire a meno tre, un altro duo: il Ca Gallo e il Peglio. Poi la classifica si allunga e termina con l’Apecchio, fanalino di coda con un solo punto all’attivo.

Il commento sul girone A è dell’allenatore dell’Atletico Luceoli Enrico Fiorucci: "Riguardo al percorso dell’ Atletico purtroppo in queste 5 partite abbiamo raccolto meno rispetto quanto dovevamo raccogliere, senza cercare scuse bisogna migliorare i dettagli, alzare la soglia di attenzione ed essendo una neopromossa cercare di raggiungere prima possibile la soglia salvezza. Però ho piena fiducia nelle qualità dei miei ragazzi e credo che continuando così presto arriveranno i risultati che meritiamo. Riguardo la categoria credo sia un campionato equilibrato, di livello con ottimi giocatori,dove non ci sono squadre scarse ma tutte daranno battaglia fino la fine. Per quanto riguarda la griglia di arrivo vedo la neopromossa ca’ Gallo, la blasonata Vadese ed il Tavoleto un gradino sopra le altre, però ancora ci sono tanti punti a disposizione e potrebbero esserci sorprese".

Anche nel girone B le capolista sono due: il Real Gimarra e il Senigallia calcio, in seconda posizione a meno 2 il Cuccurano, fresco dal bel successo per 3 a 0 sul campo dell’Urbinelli Chiude la graduatoria con un punto il Trecastelli che sabato scorso ha subito una pesante sconfitta (1-5) con il Csi Delfino Fano.

Il commento sul girone B è del tecnico del Cuccurano Marco Magini: "Come già ribadito in precedenza devo dire un grande grazie ai miei calciatori, siamo una squadra giovane e con tanta qualità, ma quello che mi piace di più è che nonostante la squadra sia giovane i miei ragazzi giocano con tanta voglia ed entusiasmo, supportati dai nostri calciatori più esperti e anche per adesso in questo inizio di campionato siamo ai vertici della classifica e speriamo di rimanerci fino alla fine. Di una cosa sono sicuro: non cambierei un giocatore della mia squadra con nessun’altro. Voglio bene a questi ragazzi e si meritano tanto. Per il campionato siamo ancora all’inizio e lo vedo molto più equilibrato di quello dell’anno scorso, con tante squadre che si giocheranno i primi posti fino alla fine. Non saprei dire al momento chi può essere la favorita del campionato".

La squadra della settimana. 1)Marcucci (Real Gimarra), 2)Rossi N. (Peglio), 3)Bianchi (Isola di Fano), 4)Ceccacci (Csi Delfino Fano), 5)Barzotti (Santa Cecilia), 6) Tafani (Cuccurano), 7)Basha (Schieti), 8)Giacomucci (Villa Ceccolini), 9) Cela (Arzilla), 10)Molinaro (Casinina), 11) Politi (Ca Gallo). All. Magini (Cuccurano). Arbitro Pucci M. di Pesaro (Villa Ceccolini- Marottese A.).

Amedeo Pisciolini