Manuelli fa le carte al campionato "Urbino l’incognita fra le nostre"

"Torna dopo tanti anni nella categoria. Urbania bene coi suoi giovani, Gallo e Fossombrone da playoff"

Migration

Omar Manuelli, fanese, allenatore di lungo corso (spesso alla guida di compagini di serie D e anche di Lega Pro) fa le ‘pulci’ al prossimo campionato di Eccellenza.

Mister Manuelli chi sono le candidate alla vittoria?

"Secondo me Ancona e Vigor Senigallia si daranno battaglia fino alla fine per aggiudicarsi un posto in serie D, categoria che entrambe per blasone e storia meriterebbero. Poi, come sempre, i campionati bisogna vincerli sul campo e non sempre ci si riesce. Anche il Porto d’Ascoli, con la coppia d’attacco Shiba e Napolano, potrebbe essere una protagonista del torneo".

Chi ha fatto il colpo più grosso nell’attuale mercato?

"La Vigor Senigallia confermando mister Aldo Clementi e dando continuità ad un gruppo di ragazzi eccezionali, con alcuni aggiustamenti di spessore, vedi Gambini e Mancini".

Come vede le 4 pesaresi?

"Le pesaresi, ovviamente ognuna con le sue caratteristiche, faranno bene. L’Atletico Gallo e il Fossombrone hanno ottime rose e sicuramente manterranno le aspettative di playoff, l’Urbania continua la sua politica di valorizzazione dei giovani per mantenere la categoria, l’Urbino è un po’ l’incognita dopo tanti anni lontano dalla categoria, non so come sono orientati e che tipo di situazione hanno. Certo che l’entusiasmo può fare la differenza, Urbino è sempre una piazza importante".

Un giudizio in generale sul campionato?

" C’è l’incognita del Covid, ancora non si sa quando inizieranno i campionati e se si giocherà a porte chiuse o meno, riguardo il calcio giocato credo che quest’anno ci sarà molto equilibrio".

E mister Manuelli?

"Per questa stagione credo di rimanere alla finestra, non vorrei accettare proposte non consone alle mie idee di fare calcio. Faccio un bocca al lupo ai miei colleghi e alle società che pur di ripartire hanno fatto sforzi notevoli".

Amedeo Pisciolini