Marcandella, le solite geometrie. Aucelli scarica palloni deliziosi. Coppola fa da collante

Migration

Farroni 6 Mai davvero chiamato in causa. Un po’ spettatore non pagante, un po’ incerto sul vantaggio rossoblù.

Rossoni 6 Ingrana marce nel primo tempo, per poi stabilizzarsi nella ripresa.

Duella spesso con Ruocco e non di rado ne esce vincitore.

Gavazzi 6,5 Ancora una volta, leader rumoroso della difesa. E funge anche da playmaker basso: la squadra ne trae beneficio. Zoia 6,5 Oscilla tra l’alzarsi a centrocampo e il contenere con mestiere le sortite avversarie. L’alchimia con Gavazzi sembra funzionare: i biancorossi hanno tra le mani un’alternativa in più per il futuro.

Borsoi 6 Sassarini gli dà fiducia e lui lo ripaga con un servizio al bacio per il vantaggio di Provazza. Poi non si adagia sugli allori: si rimbocca le maniche e alla fine della giostra si trova davanti un bel da fare.

Marcandella 7 Le consuete geometrie. La stessa maledetta traversa. Il gol arriverà presto, lui risponde presente con una certe costanza (36’st Gucci sv)

Aucelli 7 Incassa come un pugile, scarica palloni deliziosi, si vede negare la gioia del gol per un fuorigioco difficile da decifrare, non lesina interventi ruvidi.

Coppola 6,5 Lavora da collante e si vede: se la Vis è arrivata più volte in porta, il merito è stato spesso delle sue architetture. Egharevba 5,5 Interpreta il proprio ruolo con un filo di pigrizia e prevedibilità.

A volte efficace, altre meno (12’st Ngom 5,5 Non è esente da colpe sul pareggio dei sardi)

Fedato 6,5 Nel primo tempo sbaglia spesso le scelte, poi però si riscatta con un gol dal peso specifico notevole.

E che avrebbe meritato giustizia maggiore.

Provazza 7 Una giornata da incorniciare: l’esordio dal 1’, il primo gol tra i pro, accelerazioni intelligenti, paura mai. La Vis ha una freccia in più nel proprio arco (33’st Astrologo sv)

Torres: Garau 6; Ferrante 5, Antonelli 6, Dametto 5,5, Girgi 5 (1’st Sanat); Liviero 6,5, Lora 6, Gianola 5,5 (1’st Scappini 6,5), Masala 6 (21’st Suciu 6,5); Diakité 6 (31’st Luppi 6), Ruocco 7 Ceriello (arb.) 6

La gara è ruvida e le due squadre fanno spesso a sportellate, lui arbitra e non amministra. Rimangono dubbi sul gol annullato ad Aucelli.

r.s.