Mariotti spera di avere Ridolfi Il Fossombrone senza Cecchini

Migration

Per domenica prossima sono in programma in Eccellenza due derby di sicuro interesse. Il primo tutto pesarese è tra Atletico Gallo C-Fossombrone. "Speriamo di avere a disposizione almeno Ridolfi – dice il diesse del Gallo Ettore Mariotti (foto) – domenica a Senigallia ci mancavano tra over e under sei giocatori, di sicuro e purtroppo non saranno della partita: Bartolini, Nobili, Persici e gli under, a questi si è aggiunto Belkaid, uscito domenica a partita in corso".

Il Fossombrone da parte sua molto probabilmente non avrà ancora a disposizione l’attaccante Cecchini mentre recupera rispetto a domenica scorsa Pandolfi che ha scontato il turno di squalifica. L’altro derby tutto anconitano è tra Ancona-Vigor Senigallia. Una gara questa tra due team blasonati e che puntano a un ruolo di primo piano in questo inedito torneo. L’Ancona viene da una vittoria (sofferta) a Jesi, il Senigallia da pareggio casalingo col Gallo. L’altra partita è tra Montefano- Jesina, entrambe reduce da una sconfitta. La Jesina punta al recupero degli acciaccati Rossini e Cameruccio. Le partite di domenica prossima avranno inizio alle ore 16,30. Nessun squalificato dopo le partite del primo turno.

Mercato. Il centrocampista del Giuliano Marco Conte (cl’88) è corteggiato dall’Anconitana che evidentemente vuol allargare la rosa con elementi di qualità e di esperienza. Conte ha nel suo palmares oltre 300 partite in serie D. La Sangiustese (Eccellenza) che domenica ha vinto a Grottammare per 2 a 0 ha ingaggiato il difensore Roberto Ferri (cl’99) proveniente dal Castelnuovo Vomano (serie D) e ha liberato l’attaccante Francesco Pietrarulo (cl’98) che ha trovato subito sistemazione al Delfino Flacco Porto di Pescara (Eccellenza Abruzzese).

Amedeo Pisciolini