Megabox, c’è in palio la semifinale per l’A1

Serie A2, oggi alle 17 al PalaDionigi di Montecchio decisivo confronto con Soverato. La regista Balboni: "Sarà una battaglia"

Migration

La semifinale a un passo, ma per dire che realtà bisognerà affrontare la partita di oggi con molta umiltà e consapevoli che in queste gare ogni errore può determinare le sorti del futuro. La Megabox oggi alle 17 al PalaDionigi di Montecchio gioca la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff per la promozione in A1 contro il Volley Soverato. Le tigri partono con l’importante vantaggio di 1-0. Infatti le biancoverdi all’andata in trasferta hanno battuto per 3-1 le padrone di casa. Oggi quindi il team del presidente Ivano Angeli ha la possibilità di chiudere la contesa e volare in semifinale. La vittoria in quattro set nella gara di mercoledì scorso consentirebbe alla squadra di Vallefoglia di passare il turno anche in caso di una sconfitta al tie-break. In caso di vittoria delle ospiti per 3-0 o 3-1 si disputerebbe un golden set di spareggio.

Bresciani e compagne hanno cominciato i playoff nella maniera migliore, ma la vittoria in trasferta della gara di andata è solo la prima parte di un lavoro che va completato con un’altra vittoria nella partita di oggi. Soverato è un’ottima squadra e arriverà al PalaDionigi per puntare sul fattore sorpresa, approfittando di un eventuale rilassamento delle pesaresi, e guadagnare così il passaggio del turno. Tocca alla formazione di coach Bonafede affrontare la partita con la massima determinazione e la consapevolezza che la qualificazione è ancora tutta da conquistare. "Iniziare i playoff con una vittoria lontani dalle mura amiche su un campo così difficile è stato sicuramente importantissimo sia sul piano del risultato ma anche su quello morale e dell’autostima, specie in un campionato come questo chiaramente condizionato dal Covid – così la regista Martina Balboni (foto) –. Ovviamente ci aspettiamo che loro oggi faranno di tutto per cercare di vincere e di strappare la qualificazione al golden set, portando il risultato in bilico in ogni set. Mercoledì scorso siamo partite bene, esprimendo una buona pallavolo, poi abbiamo avuto un calo e loro ne hanno approfittato. Poi però siamo state brave nel quarto set a non mollare e a recuperare da una situazione difficile che ha dimostrato quanto possiamo fare di buono ancora". Che partita sarà? "Loro devono vincere a tutti i costi, quindi sarà una battaglia. Da parte nostra esamineremo le cose che hanno funzionato e quelle che hanno funzionato meno nella gara di andata. Dobbiamo giocare la nostra pallavolo migliore, poi il verdetto lo darà il campo".

b.t.