Megabox vince la partita della maturità

Kosheleva (21 punti) e Aleksic (10) trascinano Vallefoglia a un successo rigenerante contro Pinerolo, ma tutto il gruppo ha convinto

Migration

WASH4 GREEN PINEROLO

1

MEGABOX OND. DEL SAVIO VALLEFOGLIA

3

WASH FOR GREEN: Grajber 3, Gray 6, Zago 9, Ungureanu 11, Akrari 9, Prandi 2, Moro (L), Gueli (L), Renieri 2 , Carletti 16, Bortoli. All: Marchiaro.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: D’Odorico 8, Aleksic 8, Hancock 3, Kosheleva 20, Mancini 10, Piani 17, , Sirressi (L), Lutz 5, Carraro , Papa 5, Martinelli ne, Barbero ne, Berti ne. All: Mafrici.

Arbitri: Carcione, Boris.

Parziali: 20-25 (27’); 25-19 (25’); 25-16 (25’); 22-25 (29’).

Note: spettatori: 800. MVP: Kosheleva.

PINEROLO

Megabox corsara. Vallefoglia vince 3-1 sul campo della neopromossa Wash4green Pinerolo, sistema la sua classifica, festeggia per Koshekeva mvp dell’incontro e, soprattutto, guadagna in autostima, perché la firma alla partita è corale. Eppure le tigri erano partite male ma poi hanno saputo reagire. Fino alla metà del primo set la Megabox batte male e riceve peggio e Pinerolo scappa: 11-5, con il muro subito da Aleksic, poi 17-9, grazie a un errore in ricezione. Entra Papa e il turno di battuta di Kosheleva è fantastico: batte bene la capitana e finalmente girano l’attacco e soprattutto la difesa. Il parziale è di 0-8 per le biancoverdi e il parziale torna pari sul 17. Pinerolo ora fatica a trovare soluzioni efficaci in attacco, Vallefoglia ha invertito l’inerzia del set e arriva senza particolari difficoltà a chiuderlo sul 19-25 con Carraro in regia e battuta al posto di Hancock e la schiacciata di Lutz.

Nel secondo parziale Pinerolo non molla e continua ad approfittare di ogni errore delle avversarie (13-10 con Ungureanu), specie in ricezione e Mafrici deve chiedere un time out (17-12). Le piemontesi arrivano al massimo vantaggio sul 22-15 e chiudono il parziale (25-19) con Ungureanu. Nel terzo set la prima a rompere l’equilibrio è Hancock: i suoi 2 punti di fila valgono il 6-8. La Megabox beneficia del turno di battuta di Aleksic (7-12) e il block di Mancini fa viaggiare la sua squadra (7-13). Due muri consecutivi di Pinerolo danno un po’ di ossigeno alle padrone di casa, il cui entusiasmo si attenua perché il braccio di Lutz è caldo ed è lei che mette a terra il pallone del set (16-25).

Tre punti di fila della Megabox aprono il quarto tempo, con Pinerolo che cala l’intensità del suo gioco (5-9): Vallefoglia gioca con più tranquillità e mantiene le piemontesi a distanza di sicurezza (9-14), trova in Kosheleva (21 punti) e Aleksic (10 punti) solidi punti di riferimento e chiude set e partita sul 22-25, con l’ottavo muro di Mancini (10 punti totali per lei). "Stiamo prendendo parte a un campionato non facile, come dimostra la partenza di questa sera – così il libero Emma Sirressi –. Il desiderio è di fare una stagione tranquilla, le nostre ambizioni le misureremo di partita in partita". Segue l’attaccante Sofia D’Odorico: "Non ci vogliamo porre un limite. Andiamo in campo per dare sempre il massimo".

b.t.