Memorial Pizza: Came Dosson vince il trofeo

La Came Dosson si aggiudica il 16esimo Memorial Nino Pizza. Al PalaFiera, i veneti battono ai rigori i padroni di casa dell’Italservice Pesaro, entrambi vincenti contro il Futsal Pistoia, l’altra squadra che ha preso parte al triangolare per ricordare il compianto papà di Lorenzo Pizza, Nino, il fondatore dell’Italservice da cui tutto è partito.

È stato un bell’assaggio del campionato di serie A ai nastri di partenza, sebbene la condizione dei giocatori non sia ancora ottimale. Buona pure la partecipazione del pubblico. Da sabato prossimo, 24 settembre, si inizia a far sul serio, con i biancorossi attesi a Pescara per il difficile esordio stagionale sul parquet di una rivale molto ambiziosa.

Le prime due squadre a sfidarsi sono state il Came Dosson e la neopromossa Futsal Pistoia: pareggio a reti inviolate e vittoria ai rigori per il quintetto di mister Rocha. Seconda partita in programma, Italservice Pesaro-Futsal Pistoia: altro 0-0 e vittoria ai rigori per Tonidandel e compagni. Quindi, la finale chiusa sull’1-1 alla fine del tempo regolamentare (20 minuti) con le reti di Arcidiacone e Dener. Più precisa dal dischetto la Came Dosson che si aggiudica la coppa, tra gli applausi dei presenti.

Il Memorial Nino Pizza ha fatto anche da sfondo all’attesa presentazione di giocatori, staff e dirigenza dell’Italservice Pesaro, a partire dal consistente settore giovanile che conta oltre duecento atleti per arrivare fino alla prima squadra, campione d’Italia in carica. Su il sipario, contestualmente, per il Loreto Basket Pesaro di serie C Silver, il cui main sponsor sarà da quest’anno l’azienda guidata da Lorenzo Pizza.

b.t.