Mercato dilettanti, il Gallo punta sull’ex Vis Torelli

Alberto Torelli (cl ’95) centrocampista pesarese quest’anno in forza al Lumezzane (Serie D girone B) è stato cercato da alcune squadre di Eccellenza marchigiana, tra cui l’Atletico Gallo, Jesina e Valdichienti.

Il Santa Veneranda ha fatto spesa, tre gli arrivi: Tommaso Angelelli, centrocampista 29enne proveniente dal Sant’Orso, Davide Varierani, 33 anni ex Gabicce Gradara centrocampista e Filippo Barbarossa 23 anni difensore ex Osteria Nuova. La prossima settimana il Santa Veneranda avrà a disposizione un nuovo proveniente dal campionato di Promozione. L’esterno difensivo Mattia Cereti, in uscita da Vismara si è accasato all’Avis Montecalvo. Il difensore Nicola Marini ex Biagio Nazzaro e Nicolò Carboni centrocampista in uscita dall’Ilario Lorenzini (Barbara) nella prossima stagione vestiranno la maglia del Moie Vallesina. Sul mercato il centrocampista Pietro Pedini che dopo il brillante campionato disputato a Valfoglia sta valutando la sua prossima destinazione. "Mi sono sempre detto che se ci fosse stata la possibilità mi sarebbe piaciuto tornare un giorno al Gabicce Gradara- ha commentato dopo aver messo nero su bianco con il Gabicce il difensore Massimo Tombari (classe 1986) ex Cattolica- ora questa possibilità si è materializzata e spero di essere utile alla causa in una nuova sfida del tutto nuova o quasi ". Tombari ritorna nel club in cui è iniziata la sua lunga storia calcistica vissuta tra Prima categoria e serie D, anche nelle Marche: Fano, Pesaro, Urbino, Jesi e Senigallia. Due le promozioni in carriera: dalla Prima in Promozione con la Sanvitese e dalla Promozione in Eccellenza con il Cattolica. L’ U.S. Ancona ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo alla Pergolettese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Ruani.

La Cagliese ringrazia il suo grande capitano Francesco Tassi che lascia i colori giallorossi dopo due promozioni (dalla Seconda alla Prima categoria e dalla Prima alla Promozione) e una salvezza (Prima categoria, con spareggio vinto contro la Falco Acqualagna). Tra gli under che andranno a far parte della squadra dall’Urbania che sarà impegnata nel prossimo campionato di Promozione ci saranno i giovani Gianmarco Monceri (2004) centrocampista che può fungere sia da mezzala che da sotto punta, Nikola Ruci (2004) difensore e Alessandro Rasponi (2005), esterno. Si unirà insieme al fratello (Elia) anche Mattia Catani (2006), portiere giovanissimo ma di grande affidabilità, potrà ritagliarsi il suo spazio tra i grandi grazie a delle doti fuori dal comune. L’Atletico Gallo ha riconfermato il centrocampista Giovanni Dominici classe ’94 da tre stagioni con la società rossoblù e il centrocampista Yassine Belkaid classe ’88 da 5 campionato a Gallo.

Il Villa San Martino sta cercando un attaccate, il Valfoglia (Promozione) è alla ricerca di un difensore centrale, Virgili centrocampista e capitano del Villa San Martino potrebbe cambiare casacca. La Civitanovese ha ingaggiato l’attaccante Guido Galli. Il Montefano ha confermato per la settima stagione consecutiva il centrocampista Federico Camilloni, classe ’99. Ritornando alla Cagliese, il team di Andrea Casavecchia ha svincolato l’attaccante Enrico Azalea e il difensore Gianluca Bardeggia. Svincolato dal Pesaro Calcio il calciatore Giorgio Ballerini.

Amedeo Pisciolini