Valentino e il nuovo casco 'Menù Misano'
Valentino e il nuovo casco 'Menù Misano'

Pesaro, 15 settembre 2019 - Piadina e cocomero: i simboli dell'estate romagnola, semplice e godereccia. E Valentino Rossi li ha voluti sul suo nuovo casco, sfoggiato in occasione del Moto Gp di Misano (foto), proprio per celebrare il circuito e il Gran premio a lui più caro. Il nome è singolare: 'Menù Misano', ricetta genuina e divertente. E' la ricetta dei campioni, sicuramente molto amata dal 'Dottore'. 

"Cosa c'è di meglio in una calda serata estiva? Per esempio dopo una bella festa in discoteca? - racconta Aldo Drudi (video), storico desginer dei caschi di Vale -. Ho disegnato varie piadine farcite, le preferite di Valentino per essere precisi". Campeggiano sulla parte destra del casco. E quali sono? "Sardoncini e cipolla; salsiccia, cipolla e formaggio; prosciutto, squacquerone e rucola; salame e infine la classica pomodoro e mozzarella".

LEGGI ANCHE Rossi settimo sulla griglia

false

Sulla parte sinistra c'è invece una bella fetta di anguria e nella parte posteriore del casco sono presenti i due golden retriver di Rossi, Penelope e Ulisse, con il gatto Rossano. Il fondo del casco è caratterizzato dai colori che si trovano sotto la tribuna del fan club di Rossi. 

Il nuovo casco di Valentino Rossi, in stile messicano

Una 'livrea' che è stata realizzata in tempi record. "Le decisioni definitive sono state prese appena due giorni fa - continua Drudi -. Valentino ha voluto eliminare la piada con prosciutto cotto e carciofini, perché non gli piace". 

CASCOVALENTINOGC_OBJ_FOTO_31520040

VIDEO Rossi a Tavullia sulla sua moto da gara