Valentino Rossi compleanno, festa doppia. Ecco dove

Il 16 febbraio festeggia i 40 anni. Prima a Tavullia, poi a Pesaro: qui avrebbe scelto un locale del centro storico, grande e di pregio

Valentino Rossi compie 40 anni il prossimo 16 febbraio

Valentino Rossi compie 40 anni il prossimo 16 febbraio

Pesaro, 9 febbraio 2019 - A giudicare dal numero degli invitati – si parla di 170-180 persone, più o meno – più che un compleanno sembra un matrimonio. E il primo che vuole mettere un sigillo indimenticabile al traguardo del 40esimo anno, sembra proprio il diretto interessato, Valentino Rossi. Più che il timore di invecchiare, potè la voglia di divertirsi. E così, per festeggiare i suoi 40 anni, che come noto cadono il prossimo sabato 16 febbraio, Valentino non solo non bada a spese (e fin lì il sacrificio non è immane, viste le entrate) ma non bada neanche a numero di invitati e serate.

Il programma, da quanto trapela al momento tra quelli che più o meno frequentano il suo giro, sarebbe questo. Una prima festa Valentino la farebbe nel ristorante di Tavullia di sua proprietà, di fianco al Fan club. Una serata ovviamente tra amici, anche quella, che precede però la seratona del vero festeggiamento del traguardo degli ‘Anta’, stavolta a Pesaro. Dove e quando? Qui si aprono interrogativi che sono in via di definizione. Una certezza è che Valentino festeggerà in un locale del centro, a Pesaro.

LEGGI ANCHE La nuova Yamaha di Valentino. "Voglio tornare al top"

VALEFRA_35138964_173205

Se il numero degli invitati è confermato, avrà però bisogno di un locale (e quasi sicuramente lo ha già prenotato) che deve soddisfare almeno due necessità: la qualità, perchè i 40 anni, per uno come lui, hanno bisogno di una festa fatta con tutti i crismi (anche per il paalto); e gli spazi, vista la lista lunghissima degli invitati. E visto che stiamo parlando di un locale del centro storico di Pesaro, quelli che rispondono a queste due esigenze non sono molti.

Non solo. Le richieste di Vale sono anche altre due. La prima, la musica. Alla sua festa dei 40 non può mancare, e ovviamente è preferibile quella ‘live’. Valentino, anche questo è noto, ha tra gli amici carissimi gente come Jovanotti e anche Cesare Cremonini, solo per citarne due: uno dei due potrebbe comparire alla serata in programma. Poi la privacy. Da qualsiasi parte vada, Vale al momento non avrebbe voglia di aprire la baldoria ad estranei o imbucati di vario tipo. Da qui la necessità di un locale che abbia anche ingressi ‘coperti’, per quanto possibile.

Insomma, il toto ristoranti – in centro a Pesaro – è già partito. Valentino è cliente noto a locali come il ‘C’era una volta’ (dopo le 23, preferibilmente), ‘Cozzamara’, e alcuni ristoranti giapponese di sushi. Tutti locali, questi, però, che non hanno la capienza sufficiente per quei numeri di invitati. Ci vuole un posto più grande. E visto che siamo a una settimana dalla scadenza, il Doctor ha forse già fatto le sue scelte. La serata (per Pesaro) sarebbe quella del 15, il giorno prima del suo compleanno. Questo dice al momento ‘radio Vale’. Il Doctor vuole diluire il piccolo fardello degli ‘Anta’ in amicizia, uno dei warm up più efficaci che si conoscano.

image