Valentino Rossi: “Misano è la mia pista di casa, avrò tanta pressione”

MotoGp. Il Dottore presenta il Gran Premio di San Marino: “Siamo a soli dieci chilometri da Tavullia” Effetto Rossi su Misano: tribune triplicate per il Dottore

Valentino Rossi (Foto Ansa)

Valentino Rossi (Foto Ansa)

Misano Adriatico (Rimini), 9 settembre 2015 - “Siamo arrivati a Misano. Ci sarà un sacco di pressione su di me, soprattutto da parte di tifosi, amici e parenti. A me questa pista piace molto. C’e’ sempre una grande atmosfera a Misano ed è davvero la mia gara di casa: la pista è a soli 10 chilometri da Tavullia”. Così il leader della classifica della MotoGp Valentino Rossi, pronto per affrontare con la sua Yamaha la gara di domenica, ovvero il Gp di San Marino, tredicesima prova stagionale del Motomondiale.

L’anno scorso qui ho fatto una grande. Allo stesso tempo, Jorge Lorenzo è stato molto veloce. Sono certo che anche domenica ci sarà un’altra grande lotta. Dovrò gestire la situazione nel modo giusto. Sarà difficile: di certo quella di Misano è una pista dove sono in grado di andar molto veloce e dove la Yamaha è di solito molto forte”, ha aggiunto il pilota italiano.