Tifosi di Valentino Rossi, per il Dottore ultima gara della carriera a Valencia
Tifosi di Valentino Rossi, per il Dottore ultima gara della carriera a Valencia

Pesaro, 11 novembre 2021 – È arrivato il weekend dell’ultimo ballo per Valentino Rossi. A Valencia, in Spagna, si chiude nel fine settimana la MotoGp 2021 (vinta da Fabio Quartararo), un appuntamento che come noto rappresenterà l’atto conclusivo della fantastica carriera del Dottore. Per lui, futuro comunque in pista ma su quattro ruote e si dedicherà anche a fare il papà, dato che la fidanzata Francesca Sofia Novello è in dolce attesa e la bimba nascerà in primavera. Il pesarese, nel suo annunciato addio alle gare in moto, è già stato celebrato dai suo tifosi nell'ultima in Italia, a Misano

Il futuro in auto, il 46 nel destino - Mamma Stefania: "Non sarà mai una vecchia gloria" - La diretta dell'ultima gara a Valencia 

"Ho cercato molto di vincere il decimo titolo, sono stato in grado di correre a un buon livello anche dopo il 2009 e sarei stato felice di vincere un altro titolo, come quello del 2015, avrebbe allungato la mia vita come campione del mondo, sarebbe stato come chiudere un cerchio. Ma è andata così e non posso reclamare, ho avuto una bella carriera, e anche il 9 rientra spesso nei miei numeri: il podio di Jerez nel 2020 è stato il 199esimo in MotoGp, volevo arrivare a 200 ma va bene così". Così Valentino Rossi in conferenza stampa a Valencia, in vista della sua ultima gara.

false

"Nella mia carriera la cosa più bella è esser diventato un'icona - continua -. In questi anni in cui sono sceso in pista tanta gente si è interessata al motociclismo per me, e qeuesto sport è diventato più famoso e seguito. Tra noi piloti si parla della gara, ma essere stato un'icona è quel che mi resta di più bello delle mia carriera".

Ecco dunque il programma per seguire in tv una tre giorni, quella del Gp della Comunità valenciana, che si annuncia particolarmente ricca di emozioni al pari di quella andata in scena due settimane fa a Misano in occasione dell’ultima gara in casa del campione di Tavullia.

Venerdì 12 novembre
Prove libere 1 MotoGP: 9.55 (diretta Sky e Dazn)
Prove libere 2 MotoGP: 14.10 (diretta Sky e Dazn)

Sabato 13 novembre
Prove libere 3 MotoGP: 9.55 (diretta Sky e Dazn)
Prove libere 4 MotoGP: 13.30 (diretta Sky, Dazn e Tv8)
Qualifiche MotoGP: 14.10 (diretta Sky, Dazn e Tv8)

Domenica 14 novembre
Warm-Up MotoGP: 9.40 (diretta Sky e Dazn)
Gara MotoGp: 14 (diretta Sky, Dazn e Tv8)