"Nasce un Fano solido Frontone ritiro perfetto"

Il bilancio del team manager Storoni sulla prima parte della preparazione: "I più esperti stanno cercando di aiutare i giovani, staff tecnico di prim’ordine"

Migration

Il Fano ha chiuso il ritiro di Frontone e oggi si ritroverà al campo Trave per una doppia seduta lavoro atletico il mattino e tecnico tattico il pomeriggio. Dopo 18 giorni preparazione i granata hanno lasciato la località alle pendici del Monte Catria con l’ultima amichevole disputata e vinta contro la Jesina. "Abbiamo trascorso un soggiorno stupendo – dice il team manager Paolo Storoni (foto) – per il quale mi sento di ringraziare tutta Frontone che ci ha ospitati e in particolare Giorgio Tagnani che ci ha messo a disposizione campo e piscina e i titolari dell’Hotel Daino che si sono sempre premurati nel non farci mancare nulla". Il dirigente fanese ha visto all’opera un gruppo che si è formato proprio durante questo ritiro.

"Non mi addentro in pareri tecnici perché non mi competono – aggiunge Storoni – però quello che posso dire è che il gruppo è diventato molto coeso, con i giocatori più anziani che hanno fatto di tutto per aiutare i più giovani per farli sentire parte integrante della squadra. Tutto questo grazie allo staff tecnico guidato da mister Andrea Mosconi che si avvale della collaborazione dei fratelli Antonio e Mauro, del tecnico in seconda Massimiliano Fiscaletti e di Mario Paradisi, uno che sa come tirare fuori il meglio dai portieri". Storoni è un fanese che ha lavorato fuori sede e quest’anno avrebbe potuto operare tra i professionisti visto che il suo Rimini è stato promosso in Serie C, ma ha scelto di passare all’Alma. "Questa scelta – risponde Paolo Storoni – ha una motivazione molto semplice: sono un fanese, ho dei trascorsi importanti in questa società, per cui al cuore non si comanda e non ci ho pensato neppure un attimo ad accettare di lavorare per la squadra della mia città". Decisione dovuta anche all’incontro fatto con la nuova proprietà.

"Certamente. Per quello che mi riguarda posso dire – conferma il team manager granata – che il presidente Mario Russo e il direttore generale Rino D’Agnelli mi hanno messo a disposizione tutti gli strumenti per poter operare al meglio. Tutto ciò è di buon auspicio per poter affrontare un campionato nella massima tranquillità senza dover affrontare le sofferenze patite nel recente passato". Infine, da fanese Storoni lancia un appello ai suoi concittadini: "Mi auguro che gli sportivi fanesi vengano quest’anno in massa allo stadio per sostenere le sorti della squadra, li esorto a fare l’abbonamento in modo che ognuno possa dare il suo piccolo contributo alla società. In fin dei conti l’Alma è un patrimonio sportivo che appartiene alla città e ai fanesi". Sul fronte del mercato c’è assai poco da segnalare. In settimana potrebbero esserci operazioni che riguardano soprattutto gli under. C’è infatti da decidere anche sui due ragazzi in prova, Adam Bamba, cresciuto nelle giovanili del Genoa con il quale ha vinto il campionato Under 18 e Giorgio Pattaro entrambi attaccanti.

s.c.