Non si salva nessuno Senza Farroni sarebbe finita col pallottolliere

Farroni 7. Se l’Ancona non dilaga il merito è tutto suo. Le sue parate sono il balsamo per un pomeriggio complicato. Ghazoini 4,5. Un fallo evitabilissimo costa un’espulsione che mette nei guai i biancorossi. Anche perché in difesa la coperta è corta.

Gavazzi 5. Sufficientemente arcigno nel primo tempo, poi però subisce un’Ancona che viaggia con le marce alte.

Rossoni 5. Da arma in più nella ripresa a titolare nel derby. Con merito. Ma con l’Ancona il pendolino di Vismara non oscilla.

Zoia 5. Fatica sulla corsia di sinistra, dove l’Ancona può e sa pungere a dovere.

Astrologo 5,5. Corre e smista qualche buon pallone, però la Vis non arriva a concludere (7’st Marcandella 6. Reduce da una settimana non facilissima, timbra il primo e unico in porta dei biancorossi: al 39’ del secondo tempo)

Coppola 5 Per il centrocampista biancorosso non è giornata. Concede troppo agli avversari.

Aucelli 5,5. Le qualità sono palesi. I palloni persi pure. Subisce il trend negativo della squadra.

Egharevba 5. Colavitto cuce un vestito su misura per lui. Piuttosto stretto. E quando si divincola dalla morsa avversaria, manca sempre l’appuntamento con gli ultimi metri. Crescerà (40’st Borsoi sv).

Gucci 5. Ha la chance di incidere dal 1’ ma dai radar esce spesso. La squadra di certo non lo sostiene a dovere (12’st Provazza 5,5. Sassarini gli dà fiducia, lui fa quel che può in una partita incanalata sui binari sbagliati)

Cannavò 5,5. La propensione al sacrificio non gli manca, è vero, ma anche lui non arriva mai alla conclusione. "Salvato" da un paio di ripiegamenti difensivi di qualità.

Ancona: Perucchini sv (16’st Vitali 6); Mezzoni 6,5 (30’st Barnabà sv), Bianconi 7, De Santis 6,5, Martina 6,5 (31’st Brogni sv); Simonetti 6,5, Gatto 6,5, Paolucci 7,5; Lombardi 6,5 (45’st Prezioso sv), Spagnoli 6,5, Moretti 6,5 (30’st Mattioli 6,5).

Arbitro: Costanza 5,5. Un metro di valutazione ondivago. Che genera le proteste biancorosse. Non poche e giustificate. Bene gli assistenti

r.s.