Notte dei campioni Italservice fa festa con il Falconara

Stasera alle 20,30 al c’è "We the Champions" l’ evento organizzato in tandem da Italservice Pesaro e Città di Falconara.

Andrà in scena una amichevole. Verranno composte due squadre miste con calciatori e calciatrici delle due società che nella scorsa stagione hanno vinto, entrambe, tutto quello che si poteva vincere in Italia: scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Una rarità per due realtà della stessa regione che diventa esclusiva quando fra di loro nasce e si consolida nel tempo una bellissima amicizia. Questa amichevole a squadre miste è un ulteriore certificato del rapporto straordinario instaurato dai club di Lorenzo Pizza e Marco Bramucci.

Sarà anche un gran bel manifesto alle pari opportunità. Non a caso il Consiglio Regionale delle Marche ieri ad Ancona nella sua sede in Piazza Cavour ha ricevuto gli organizzatori e concesso il patrocinio della Commissione regionale pari opportunità.

L’ingresso sarà gratuito. A fare le squadre saranno i due allenatori, Fulvio Colini e Massimiliano Neri. "Sarà un ulteriore importante momento – ha detto la presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Lina Vitturini – per richiamare l’attenzione sul forte gap ancora presente tra uomini e donne nel mondo dello sport".

Nel corso dell’incontro erano presenti alcuni campioni e alcune campionesse delle due società, il direttore generale dell’Italservice Nicola Munzi e il presidente del Città di Falconara Marco Bramucci. b.t.