Nuova Real Metauro, obiettivo i quartieri alti

Il direttore sportivo Andrea Berloni: "Noi ci siamo preparati molto bene per ben figurare". Ecco il team

Migration

Anche la Nuova Real Metauro è al lavoro in vista del prossimo campionato di Prima categoria. "Il miglior acquisto l’abbiamo fatto noi con la conferma di mister Manuelli. Sottolinea il dg Ivan Rondina- per quanto riguarda la vittoria del campionato dovranno fare i conti con noi. Il diesse Berloni e il mister hanno costruito un’ottima squadra e quindi non ci si può nascondere". "Il girone A di Prima Categoria è sicuramente molto impegnativo – commenta il direttore sportivo Andrea Berloni- perché il livello tecnico è medio alto, ci sono squadre che praticano un bel calcio mentre alcuni campi anche per calore non sono mai facili da espugnare. Noi ci siamo preparati molto bene per ben figurare e disputare un campionato di alto livello, vogliamo stare lassù. Per questo sul mercato ci siamo rinforzati e siamo vigili fino all’ultimo giorno. Abbiamo anche allungato la rosa per ovviare ad alcuni inciampi a livello di infortuni avuti lo scorso anno, quando a volte eravamo numericamente contati. Problemi che avevamo comunque messo in preventivo dopo una lunga pausa causa Covid. Il colpo di mercato è per noi la conferma di mister Omar Manuelli, tornato lo scorso anno a dicembre ed autore con la squadra di sei mesi importantissimi. Peccato aver solo sfiorato i playoff che avremmo meritato in un girone dove sette-otto squadre sono arrivate appaiate. Manuelli è l’unico allenatore con tanto di patentino Uefa A in queste categorie, un dettaglio non da meno. Abbiamo alte ambizioni, ma chiaramente non sarà facile perché come noi altre squadre vorranno fare molto bene. Le favorite? Oltre a Real Metauro direi Tavullia, già buona squadra lo scorso anno e che ha attinto in blocco dal Santa Veneranda, Osteria Nuova e Avis Montecalvo. Attenzione anche a Vismara e Pergolese, che ha fatto due-tre acquisti di categoria superiore".

AMICHEVOLI. Sabato amichevole con l’Isola di Fano , sabato 10 settembre con il Cuccurano e venerdì 16 con la Marottese Arcobaleno .

ROSA CALCIATORI 2022-23. Portieri: Filippo Ottavi (98), Matteo Paolucci (2000). Difensori: Luca Gentili (86), Lorenzo Attoresi (90), Alessandro Omiccioli (95), Francesco Bertozzi (94), Marco Giuliani (98), Pietro Berardi (00). Centrocampisti: Giovanni Pagnoni (86), Michele Grossi (00), Simone Ceramicoli (96), Giovanni Diop Pape (98), Enrico Giuliani (92), Pasquale Di Filippo (97), Fabio Rosati (96), Andrea Antinori (96), Imer Copa (01), Luca Boiani (98). Attaccanti: Alessandro Gambelli (97), Ludovico Mainardi (01), Salvatore Saurro (00), Lucas Torregiani (00), Elia Giacomelli (00), Luca Agostinelli (89). Allenatore Omar Manuelli. Dg Ivan Rondina, diesse Andrea Berloni.

Amedeo Pisciolini