Olimpia Milano Pesaro 86-57, i ragazzi di Messina vincono con 29 punti di scarto

La formazione pesarese è andata a sbattere contro un muro. Giovedì alle 20 si disputa gara 3 al palasport di Pesaro

Emporio Armani-Carpegna Prosciutto, il risultato: Pesaro sconfitta

Emporio Armani-Carpegna Prosciutto, il risultato: Pesaro sconfitta

Milano 15 maggio 2023 - La fotografia di questa partita è questa: Rahkman, una guardia anche veloce, che fugge in contropiede. Dietro di lui non una guardia, ma un pivot, Melli. Che lo raggiunge e lo stoppa. Stiamo parlando di un giocatore di colore poco sopra il metro e 90 contro un pivot bianco di 2 metri e 8 centimetri. Detto questo, detto il finale, pesantissimo perchè l'Armani vince per 86 a 57 e cioè con 29 punti di scarto. Detto questo, nella boxe uno scontro così sarebbe stato fermato per ko tecnico. Comunque queste sono le differenze che intercorrono tra la formazione di Repesa e quella di Messina. Come in gara uno anche questa volta la partita vera dura qualche minuto. Perché la formazione lombarda questa volta non punta sul tiro da tre punti, ma su suoi lunghi, Melli, ma soprattutto Voigtmann che prende rimbalzi e colpisce da tutte le parti tanto che Messina, una volta messo al sicuro il risultato praticamente lo tiene a sedere fino agli applausi finali.

La formazione pesarese è andata a sbattere contro un muro anche perché la differenza sotto i tabelloni è sempre stata molto vistosa anche se questa volta Kravic ha tentato una reazione rispetto a gara uno. Poche cose da salvare nell'arco di questi 40 di gioco. Sicuramente due non sono da salvare e cioè gli uomini di maggior talento tecnico della formazione pesarese: uno è Daye e l'altro è Delfino. Completamente ininfluenti. Il primo Daye non ha segnato un punto in 17 minuti e Delfino ha segnato un tiro libero in 21 minuti. I migliori in campo anche se si sta parlando di sesso degli angeli visti i divari in campo, sicuramente Moretti e Tambone. Giovedì alle 20 si disputa gara 3 al palasport di Pesaro. Se Pesaro riuscirà a salvare la faccia lasciando il campionato a testa alta, è veramente difficile dirlo.

Il tabellino

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Tonut, Melli 8, Baron 7, Napier 12, Ricci 11, Biligha 5, Hall 13, Baldasso 5, Shields 7, Hines 4, Datome 5, Voigtmann 9. Allenatore: Messina.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Kravic 12, Abdur-Rahkman 8, Visconti, Moretti 15, Tambone 9, Daye, Charalampopoulos 5, Totè 2, Cheatham 5, Delfino 1. Allenatore: Repesa. ARBITRI: Paternicò-Attard-Perciavalle.

NOTE: parziali 27-15, 44-26, 74-44. Tiri liberi: Milano 10/13, Pesaro 8/12. Usciti per falli: nessuno.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su