Omiccioli: "Approccio giusto, ora vedo la vera Urbania"

Migration

La capolista K Sport Montecchio esce sconfitta dal confronto con la Vigor Castelfidardo e vede avvinarsi ( a meno 2) l’Atletico Mondolfo Marotta e i Portuali Ancona e l’Urbania ( a meno 3). Nella zona alta, anche qui in un classifica molto corta, stazionano anche il Sant’Orso, il Gabicce Gradara e il Valfoglia. In posizione centrale la Fermignanese mentre sono in sofferenza il Villa San Martino (terzultimo), la Cagliese (penultima) e il San Costanzo (ultimo).

La risalita. Dopo un avvio difficile l’Urbania sta risalendo la china. Nelle prime 6 partite il team allenato da Omiccioli aveva raccolto solo 7 punti, nelle ultime 5 gare ne ha incamerati 13, un cambio di marcia notevole. "Con il Sant’Orso – sottolinea mister Omiccioli – abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi andando in vantaggio nel primo minuto con una squadra che sta facendo grandi cose tra le mura amiche. Faccio i complimenti ai miei ragazzi". L’analisi del trainer Fulgini (S.Orso): "Premesso che abbiamo incontrato un’Urbania con obiettivi completamente diversi dal nostro, il rammarico è averla affrontata con un Sant’Orso non nelle condizioni mentali migliori. Mi aspettavo tutt’altro approccio da parte dei miei ragazzi. Che questa partita ci serva da lezione".

I commenti. Il trainer della Fermignanese Teodori così commenta la sconfitta (di misura) a Gabicce: "Abbiamo fatto una buona prestazione, siamo stati condannati da un gol subito su calcio d’angolo. Credo che avremmo meritato almeno il pareggio. Sconfitta ingiusta, il calcio a volte è crudele. Noi non intendiamo lamentarci, non cerchiamo scuse, guardiamo noi stessi, analizziamo le cose che non sono andate e ripartiamo". Paolo Pretelli direttore sportivo del Mondolfo Marotta, vittorioso contro il Barbara: "Nel primo tempo il Barbara ci ha messo in difficoltà con un pressing asfissiante in mediana, sapevamo che era una squadra molto aggressiva nella zona nevralgica e molto pericolosa sulle palle ferme, infatti con Zigrossi sono andati vicino al vantaggio dagli sviluppi di un angolo. Nella ripresa è cambiata l’inerzia della partita dopo il vantaggio abbiamo continuato ad attaccare a fare la partita, al termine si contano altre tre occasioni nitide, il risultato poteva essere più rotondo. Un’ottima gara, forse la migliore giocata fino ad ora che denota un’ottima condizione della squadra, peccato per gli infortuni di Marzano e Simone di cui dobbiamo valutare l’entità in settimana". "Peccato interrompere il momento positivo – dice il diesse della Cagliese Scarselli – con i Portuali è stata una gara equilibrata su un campo pesante per la pioggia caduta in settimana, bravi i nostri avversari ad approfittare di una nostra disattenzione".

I bomber. 8 gol: Maria Messina (S.Orso) e Pagliardini (Urbania); 7 gol: Bracci (Atletico Mondolfo Marotta), Nanapere (Osimo Stazione) ed Eugenio Dominici (K Sport Montecchio); 6: Canulli (O.Marzocca); 5: Vegliò (K Sport Montecchio), Diomede (Valfoglia), Paolini (Olimpia Marzocca), Sassaroli (Portuali Ancona), Altobello (Vigor Castelfidardo), Alessandroni (Biagio Nazzaro).

La squadra della settimana. 1) 2)Bonci (Villa San Martino), 3)Balla (Cagliese), 4) Staffolani (Osimo Stazione), 5)Varrella (Gabicce Gradara), 6)Colombaretti (San Costanzo), 7)Volpini (Fermignanese), 8)Dominici (K Sport Montecchio), 9)Altobello (Vigor Castelfidardo), 10)Canulli (O.Marzocca), 11) Pagliardini (Urbania). All. Omiccioli (Urbania).

Amedeo Pisciolini