Omiccioli "sindaco" di Urbania: la richiesta dei tifosi è esaudita

Fossombrone cerca la punta. Biagetti guiderà il Casinina. Monte Cerignone affida. la panchina Crescentini

Migration

Mirco Omiccioli (cl’57) è da ieri il nuovo allenatore dell’Urbania. Per il tecnico fanese si tratta di un ritorno. L’ultima sua panchina nell’Urbania fu il 6 maggio del 2017 al Della Vittoria di Macerata contro l’Elvia Recina per lo spareggio playout e la permanenza in Eccellenza. Arrivò la vittoria e fu considerata da tutti un’impresa. "Omiccioli sindaco" scrissero i tifosi in uno striscione nel campo sportivo d’Urbania. Da Urbania Omiccioli passò all’Atletico Alma (2 stagioni), poi al Porto Sant’Elpidio (serie D) e nell’ultima stagione alla Biagio Nazzaro. Un ritorno gradito alla tifoseria che non ha mai smesso di stimarlo. Il Montefano (Eccellenza) ha messo nero su bianco con Nico Mariani, ex allenatore del Marina. Antonio Biagetti è invece il nuovo allenatore del Casinina. Biagetti nelle ultime due stagioni ha guidato dalla panchina l’Olimpia Macerata Feltria ed era stato a Casinina già nei campionati 2015-16 e 2017-18. L’Atletico Ascoli ha confermato l’allenatore Giandomenico e il difensore Vincenzo Casale (cl’93). Alle prese con impegni lavorativi potrebbe lasciare la Vigor Senigallia Luca Paradisi. Arriva invece a Senigallia l’attaccante esterno ex Ancona e Montefano Sabah Kejota (cl’2001).

Chi cerca squadra. Il centrocampista Gianmarco Pistola (cl’91), dopo quattro stagioni tracorse con soddisfazione reciproca nella Mercatellese, per esigenze famigliari cerca una squadra a Pesaro o dintorni. Filippo Ottavi, classe ’98, portiere nell’ultima stagione a Montecalvo è sul mercato. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo il giovane allenatore Stefano Antonini, diplomatosi lo scorso anno, è alla ricerca di una squadra da allenare per la prossima stagione sportiva. E’ in attesa di una chiamata l’ex trainer del Mondolfo Marotta Simone Sereni.

Panchine e dintorni. Ivo Crescentini è da ieri ufficialmente il nuovo timoniere del Monte Cerignone, Seconda categoria (girone A). Il Fossombrone sta già programmando la prossima stagione muovendo passi concreti per proseguire nel suo brillante ciclo che ha portato risultati importanti: dopo aver confermato il centrocampista Conti, il portiere Gianluca Marcantognini e il difensore Nicola Camilloni per tramite del suo attivissimo diesse Meschini cerca un attaccante che possa sostituire Cecchini che ha deciso di lasciare la squadra metaurense per impegni lavorativi. Sta vagliando il mercato anche il direttore sportivo dell’Atletico Gallo Ettore Mariotti. Si sono divise le strade tra l’allenatore Lorenzo Togni e la Castelfrettese. L’ Hellas Pesaro (neo promossa dalla Terza alla Seconda categoria) ha ingaggiato come allenatore La Volpicella ex River Urbinelli.

Amedeo Pisciolini